selti telaio 22.0244.2 ( risolto)

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

selti telaio 22.0244.2 ( risolto)

Messaggio da elmet »

un informazione, prima di uscire l'oscilloscopio ( anche perché ho pochissimo tempo da dedicare alla riparazione), ho un monitor selti che presenta il difetto come se l'immagine fosse a puntini invece che a linee, seguono foto.

da premettere;
il monitor fa il difetto sia con la pandora che con una pcb
su un altro monitor identico non lo fa
l'alimentazione è stata riparata ed è tutto ok
mancava il rosso ed ho sostituito delle resistenze sui finali colori e dei condensatori elettrolitici di filtro sui finali del colore
l'immagine e ben focalizzata
non presenta nessun difetto di geometria
ho provato un altro telaio identico con l'alimentazione che ho riparato non presenta il difetto, (ma ne ha altri e devo sempre ripararla .. a settembre se ho tempo! )
la foto con scritta modificata anche se sfuocata e colori invertiti non presenta il difetto (monitor antarex) Sempre da sistemare per altro difetto ( a settembre)
il monitor è stato fermo da non so quanto!

a qualcuno gli è mai capitato un difetto simile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di elmet il 20/03/2018, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: selti telaio 22.0244.2 ( risolto)

Messaggio da elmet »

Dopo un'accurata pulizia del telaio, riscontro i trimmer della neck di valore diverso da quello riportato dalla loro sigla, sostituiti il monitor ritorna a funzionare come si vede dalle foto.
C'è ancora da tarare il bianco e nero, ma prima penso di sostituire anche i trimmer del gain sul telaio principale per non avere altri problemi.
E poi farmi magari una partitina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 372
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: selti telaio 22.0244.2 ( risolto)

Messaggio da Vinylmen »

Wow..Complimenti per questo monitor crt ancora in formissima dopo amorevoli cure..eheh..Il monoscopio poi, mi riporta ai tempi in cui si aspettava l'inizio delle trasmissioni rai...( sigh ) Saluti Vinyl... ;-)
Rispondi

Torna a “Monitor”