Pagina 1 di 1

Macchie sul monitor

Inviato: 18/01/2018, 22:14
da gian2k
Premetto che ho letto varie post online sull'argomento e ho capito che c'è il monitor magnetizzato. Ho provato a eliminare il difetto con con una soldier gun: parto da una distanza di circa 3 cm dal centro del monitor puntando la Pistola di fronte ad esso. Dopodiché tenendo sempre premuto il pulsante della soldier gun creo una spirale fino a creare un cerchio intorno allo schermo. Poi mi allontano lentamente portandomi nuovamente verso il centro ad oltre 1 metro. Con questo sistema ho magnetizzato leggermente l'angolo in basso a sinistra di rosso :( Ho letto di persone che applicano delle calamite in parallelo sullo chassis del monitor e funziona! Che devo fare per migliorare l'immagine?
Il monitor è un hantarex polo 28. Non so se le casse siano schermate.. Ho regolato il monitor in modo maniacale su tutti i possibili potenziometri torretta e potenziometro shirt verticale compreso. Adesso si vede molto bene peccato per quelle macchie. Con un degausser cinese posso risolvere? Se volessi schermare il monitor cosa devo fare?

Re: Macchie sul monitor

Inviato: 19/01/2018, 10:06
da Kernel
Il degauss dovrebbe partire in automatico all'accensione del monitor (a meno che sia guasto). Potresti provare ad accendere e spegnere più volte.

Re: Macchie sul monitor

Inviato: 19/01/2018, 10:36
da elmet
Tra un accensione e l'altra il pct si deve raffreddare, se no il degauss non si attiva. Un controllo e verificare se quando il monitor è acceso il pct è caldo o freddo per verificare se funziona