Macchie sul monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
gian2k
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/08/2017, 13:25
Città: Vicenza

Macchie sul monitor

Messaggio da gian2k »

Premetto che ho letto varie post online sull'argomento e ho capito che c'è il monitor magnetizzato. Ho provato a eliminare il difetto con con una soldier gun: parto da una distanza di circa 3 cm dal centro del monitor puntando la Pistola di fronte ad esso. Dopodiché tenendo sempre premuto il pulsante della soldier gun creo una spirale fino a creare un cerchio intorno allo schermo. Poi mi allontano lentamente portandomi nuovamente verso il centro ad oltre 1 metro. Con questo sistema ho magnetizzato leggermente l'angolo in basso a sinistra di rosso :( Ho letto di persone che applicano delle calamite in parallelo sullo chassis del monitor e funziona! Che devo fare per migliorare l'immagine?
Il monitor è un hantarex polo 28. Non so se le casse siano schermate.. Ho regolato il monitor in modo maniacale su tutti i possibili potenziometri torretta e potenziometro shirt verticale compreso. Adesso si vede molto bene peccato per quelle macchie. Con un degausser cinese posso risolvere? Se volessi schermare il monitor cosa devo fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Macchie sul monitor

Messaggio da Kernel »

Il degauss dovrebbe partire in automatico all'accensione del monitor (a meno che sia guasto). Potresti provare ad accendere e spegnere più volte.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Macchie sul monitor

Messaggio da elmet »

Tra un accensione e l'altra il pct si deve raffreddare, se no il degauss non si attiva. Un controllo e verificare se quando il monitor è acceso il pct è caldo o freddo per verificare se funziona
Rispondi

Torna a “Monitor”