Tv mivar come monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Tv mivar come monitor

Messaggio da Jekil09 »

<-help2-> Ciao ragazzi volevo un aiuto da voi che siete esperti e professionisti del settore,in pratica ho montato un tv mivar serie 25 s5 ho costruito il cavo jamma scart come descritto o quasi in pratica le resistenze sui 3 colori non le ho messo o collegato il tutto ad una pandora box s plus ma si vedono solo delle strisce quindi deduco che il tv sia fuori frequenza , adesso chiedo a voi veterani può essere il problema che non ho messo le resistenze sui 3 colori?
Ringrazio tutti anticipatamente
Aspetto il vostro aiuto sono nelle vostre mani
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da Tox Nox Fox »

no, il problema non è quello.
E' più probabile che la pandora non esca a 15Khz o che non si aggancino i segnali
Metti una foto della Pandora ( esistono vari modelli ) e di cosa vedi sulla tv
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da Jekil09 »

Grazie x la risposta ho risolto,era il cavo fatto male,edesso però è nato un altro problema in pratica ho installato un tv mivar serie 25 s5 ho provato a fare il ponticello x l'auto accensione ma non è possibile in quando il processore non è quello riportato nella tabella dove ti dice quali pin ponticellare,in pratica nella tabella mi dice che il processore dovrebbe essere il SDA555 invece mi ritrovo con il processore SDA5553 quindi adesso non so quali pin ponticelare,sarei grato se qualcuno potrebbe aiutarmi...
Grazie a tutti
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da Jekil09 »

Ti ringrazio per la risposta,volevo avvisare che l'auto on illustrato per il tv mivar 25 s5 è sbagliato il processore che si trova installato su l'elettronica non è il sda 555 ma è il sda 5553 il ponticello da effettuare è:pin on 25 pin di massa il 29..almeno nel televisore che ho aperto io era così...
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da Jekil09 »

Ciao ragazzi mi sapete dire come eliminare la linea nera lato destro del tv?in pratica ho montato un tv mivar al posto del monitor arcade e messo sotto una pandora box s plus tutto bene tranne che lo schermo non lo riempie tutto rimane una striscia nera sul lato destro.
Grazie a tutti
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da Tox Nox Fox »

Per quello temo serva il service
Su alcuni TV è possibile regolare l'immagine spostando dei trimmer sulla scheda del TV, altri invece sono regolabili da menù service

Per l'auto on hai risolto, giusto?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da Jekil09 »

Sì grazie l'auto on ho risolto adesso rimane risolvere il problema della striscia nera sul lato destro dello schermo,se qualcuno può dare qualche consiglio è ben accettato...
Ciao grazie amici
mrforever
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/10/2014, 10:45
Città: Puglia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Tv mivar come monitor

Messaggio da mrforever »

Prendi il telecomando mivar compatibile premi funz e il tasto audio meno e vai nel service e col telecomando regoli la geometria premendo 1 e 6 ed altri pulsanti
Rispondi

Torna a “Monitor”