Tv orion non si accende

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da soyl »

Il pilotaggio orizzontale tradizionalmente si fa con un transistor e un trasformatore prima del finale di riga ma su questo chassis sono sostituiti da un circuito integrato, il TDA8140:
Immagine.jpg
Non penso che sia introvabile, più probabilmente il tecnico non ce l'ha in casa. Neanch'io lo tengo proprio perché è un ricambio inutile per i monitor da sala ma te lo posso trovare senza problemi, ad esempio su qualche TV Grundig dove era usato spesso. Dammi qualche giorno e dovrebbe saltare fuori. Non capisco quando dici che originale sarebbe meglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
megalomanxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2017, 22:02
Città: Macerata

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da megalomanxxx »

Allora se non è così raro posso provare in qualche discarica e cercare tv grundig con all'interno sto famoso transistor ...pensa che già stavo prendendo in considerazione di sostituire tutto lo schermo....se lo trovi fammi sapere ti ringrazio moltissimo
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da Vinylmen »

Ciao...Ma io per curiosità per quello che hai scritto,cioè che è introvabile,sono andato su ebay e digitata la sigla,ne sono spuntati parecchi....Vedi un po anche tu... Vinyl.
megalomanxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2017, 22:02
Città: Macerata

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da megalomanxxx »

L'ho trovato proprio ora in un negozio di riparazione tv ormai prossimo alla chiusura e me lo ha regalato per soli 20 euro (alla faccia sua) cmq speriamo che risolvo con questa riparazione..grazie cmq
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da soyl »

20 euro è una follia, te lo davo io gratis.
intrinsically safe
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da cip060 »

In effetti 20 euro e 'raschiare il barile
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da elmet »

Ma se non ricordo male, il suddetto integrato veniva sostituito perché non mandava il segnale pilota, non per la bruciatura del finale di riga, non è che se ne sostituivano tanti, speriamo bene, per il prezzo se ne approfittano tanto.
megalomanxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2017, 22:02
Città: Macerata

Re: Tv orion non si accende

Messaggio da megalomanxxx »

Cmq ho sostituito il finale orizzontale che stava in corto ed anche il circuito integrato ed ora sembra che funziona tutto ..speriamo che dura altrimenti lo aggiusto con una mazza da 10 kg...grazie ragazzi per l'aiuto che mi avete dato
Rispondi

Torna a “Monitor”