sostituzione monitor dual frequency

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

Salve, ho un cabinato rush che ho smontato completamente, mobile incluso, per poter fare pulizia completa visto che anidavano i topi dentro , monta un monitor m dual frequency 28 polici, che non funziona, probato collegarlo smontato e non da segni di vita, avevo gia sostituito il condensatore piu grosso che era gonfio, ma nulla, per non spendere soldi in ripararlo visto che non so se doppo che rimonto tutto funzionera pci, scheda sterzo ecc. pensavo sostituire il monitor con una tv phillips 28 polici 50khz che gia ho in posesso tramite schedino scart to jamma, la mia domanda e se compatibile, grazie!!!!!!!!
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

Buone Feste per tutti!!, bene, aggiornamenti, ho rimontato tutto il cabinato, sono riuscito a fare funzionare il monitor, sostituito il eat, condensatori tutti, adesso funziona, il problema che non riesco a stabilizare l'immagine, non so da dove iniziare, cè qualche procedura per farlo? perche riesco a fermarla per un po, poi inizia di nuovo a girare in verticale, poi quando spengo il tutto e riacendo, debo iniziare tutto da capo, ho ripassato tutte le saldature, sostituiti i trimmer dello schedino per stesso valore perche erano mal messi, tutti sporchi visto che era montato sul piano sotto il monitor con una prolunga
Immagine
Immagine
Immagine
riesco a fare il meglio ma poi quando spengo e riacendo devo iniziare tutto da capo....Grazie !!!!!!!!!!
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

Salve, spero non eserci da solo, leggendo sul forum, ho letto che una posibilita era sostituire il tda2595, fatto anche quello, l'immagine e diventata piu stabbile, ma non riesco a fermare il verticale, e se riesco, giusto qualque secondo, per poi ripartire, allego foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
l'immagine si sposta da sola in orizontale, non riesco a centrarla dai trimmer, i colori anche se delle immagini non sembra sono apposto, ragazzi!!! qualche consiglio!!!!!!!!!!grazie!!!
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

Buon Anno, come posso contattare al Sig. raffuzzo53, per una diritta opure direttamente per la riparazione di questa elettronica, grazie!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, complimenti x i piccoli ma significativi passi avanti, hai provato a verificare il relativo trimmer? Scrivimi in pvt cosi ti indico riferimenti di Raffaele
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

Grazie Patryck, ho contattato al signor raffuzzo, e ho attirato la sua attenzione!1hahhahhah, spero poter risolvere perche e un pecato sostituire il crt per un lcd, anche se su questo tipo di gioco l'unica perdita sarebbe dimenzioni di schermo e originalita che non e poco e ci tengo tanto!!!
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

Immagine
Immagine
ho smontato tutto e mi sono avanzati pochi pezzi!!
probato anche con dei 2 trimmer del chassis, non quelli dello schedino...il meglio e venuto fuori delle ultime foto dello schermo....
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da PaTrYcK »

X curiosità potresti dirmi codice tubo?
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

certo!
Immagine
Immagine
purtroppo non ce altro....
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: sostituzione monitor dual frequency

Messaggio da alesio »

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Monitor”