problemi monitor...aiuto!!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

problemi monitor...aiuto!!!

Messaggio da angel_drum »

:) SALVE!!!
Sono nuovo del forum e innanzi tutto COMPLIMENTI :P !!!
ho un problema "strano":
ho due monitor quasi nuovi,entrambi mettendoli dentro uno dei miei cab(anni 80),mi da problemi di colore ovvero manca un colore(sembrerebbe il giallo).
Ho controllato tutti i collegamenti sulla scheda jamma e sembra tutto ok....!?!
Allora li ho provati a montare su un'altro cab e qui funzionano benissimo!!! :shock:
Cosa potrebbe essere?
GRAZIE in anticipo!!!
Avatar utente
Pensiero77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 22/07/2005, 19:58

Messaggio da Pensiero77 »

controlla il connettore maschio che si collega al monitor dentro i cab. (cioè quello che parte dal pettine jamma) con molta probabilità sono invertiti il ROSSO e il BLU.
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

Messaggio da angel_drum »

Ciao!
Grazie per la risposta!!
Mi sono dimenticato di dire che prima funzionava tutto benissomo,poi da un giorno all'altro si e' verificato il problema.....
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

tutto ok ma.........

Messaggio da angel_drum »

Ciao!!
tutto ok,solo che adesso(??!!??)sul monitor arrivano segni tipo scariche elettriche....cosa puo' significare???

GRAZIE!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

che hai qlche elettrodomestico tipo stufette e/o termoventilatori, attaccati sotto la stessa presa 220v, oppure che il tuo cinescopio scarica a massa (in questo caso guarda dietro, dove c'e' il cinescopio e una trecciola di massa che lo avvolge..vedi se partono delle scariche da li...magari vicino alla ventosa delle AT...attento a nn toccare!!)
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

Messaggio da angel_drum »

Ciao!!
attaccato sulla presa non ho niente e non si vedono"scariche",cmq sembra proprio che parta dal cinescopio,adesso "l'osscillamento"e' continuo e sullo schermo persistono questi"sframicolii" con un suono simile a scariche....!?!
E' preoccupante?
Si puo' riparare?

GRAZIE
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

in gnerale se il monitor non ha problemi al cinescopio (vetro) si puo sempre riparare e ne vale quasi sempre la pena..(visto che è il cinescoipio laperte costosa)...ma a video che difetto fa esattamente?
angel_drum
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/04/2006, 0:23

Messaggio da angel_drum »

Grazie per l'interessamento!!
preticamente il video si vede ma ci sono questi"puntini bianchi"(tipo quando un canale della tv sta in ricerca...)
Penso sia problemi dell'alimentatore a t.
Comunque ho trovato un riparatore...GRAZIE!!!!
Rispondi

Torna a “Monitor”