Hantarex mct 9110 troppo scuro

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Hantarex mct 9110 troppo scuro

Messaggio da alesio »

Buona sera a tutti, chiedo il vostro aiuto per diagnosticare il problema del mio monitor, per poter eliminare le onde orizontali abasso un po il screen del trasformatore di riga e il contrasto, pero lo schermo rimane un po scuro, ho probato a regolare il trimmer dietro il trasformatore di rige (brightness) e mi sono accorto che e al massimo di luminosita, ho sostituito tutti i condensatori del monitor....niente.....le schermate si vedono, pero un pò troppo scure e non riesco a alzare luminosita sensa che si vedano queste linee orizontali, i colori sono proppio belli, ma scuri, come se il bianco fosse un po grigio, chiedevo cosa altro posso fare, ho acquistato il trasformatore di rige ma mi hanno inviato quello del hantarex 900, a me serve hr7107, dobe posso aquistarlo??, volevo postare qualche foto ma non sono riuscito, chiedo scuse per il mio italiano, sono italoargentino e cerco di fare il meglio, grazie!!!!!!!!!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Hantarex mct 9110 troppo scuro

Messaggio da PaTrYcK »

Sulla sinistra dovresti avere un potenziometro triplo, prova a regolarlo, dovresti migliorare dato che vai ad aumentare il contrasto
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: Hantarex mct 9110 troppo scuro

Messaggio da alesio »

Grazie Patryck, probato...il fatto e che aumentando contrasto si vedono queste rige trasversali....
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Hantarex mct 9110 troppo scuro

Messaggio da soyl »

Fai la taratura del bianco come descritto nel manuale. Capita spesso che RV7 abbia un valore molto più basso di quando era nuovo. Verifica e in caso sostituisci.
procedura.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
alesio
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/10/2017, 21:53
Città: udine

Re: Hantarex mct 9110 troppo scuro

Messaggio da alesio »

Grazie Zoil, non mi e troppo chiaro il punto D:...lasciando appena visibile il colore del cannone dominante...penso che e una procedura abbastansa semplice se si segue al puntino, sfoliando il manuale avevo fato caso a questa taratura, ma non mi era chiaro il fatto del "colore del cannone dominante"...
Rispondi

Torna a “Monitor”