EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Messaggio da corvo4791 »

Ciao, ragazzi.

Scusate se apro un nuovo argomento ma ho bisogno di avere una risposta a questo problema. Non so veramente cosa fare.

Per favore leggete l'ultima risposta che ho dato a questa discussione. E' l'aggiornamento riguardante il mio monitor che è in mano al tecnico da 20 giorni:

viewtopic.php?f=17&t=2678

Ha detto che ha una bobina difettata e che non può sapere qual'è perché non ha lo schema elettrico. Si tratta di qualcosa che ha a che fare con l' est ovest e mi dà un effetto cuscino non modificabile.
Se leggete il tread vedrete che ho messo un sacco di foto per farvi capire (a chi ha le conoscenze per farlo) di che marca può essere il mio monitor. E' possibile ricavare lo schema elettrico secondo voi ?
Il tecnico mi ha detto che dovrà procedere empiricamente cambiando diverse bobine per poterne adattare una.
Voi cosa dite ?

Vi prego di aiutarmi, se potete.

Grazie.

P.S.
Ma come cavolo si fa a ricevere una email di notifica immediata quando qualcuno risponde al post ? non mi compaiono più le opzioni.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Messaggio da Kernel »

Conviene aspettare l'esperto di monitor (RGBSystem) anche se effettivamente, come diceva, essendo una copia dell'hantarex potresti dare lo schema che hai trovato in rete al tecnico riparatore.
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Messaggio da corvo4791 »

Kernel ha scritto:Conviene aspettare l'esperto di monitor (RGBSystem) anche se effettivamente, come diceva, essendo una copia dell'hantarex potresti dare lo schema che hai trovato in rete al tecnico riparatore.
Ok ti ringrazio. Tu sei in contatto con lui ?
Io non ho idea di come contattarlo. Credi gli possa scrivere in privato ?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Messaggio da bllpla »

rgb dovrebbe passare, passa quasi tutti i giorni di quì, magari aspetta stasera o domani ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Messaggio da corvo4791 »

bllpla ha scritto:rgb dovrebbe passare, passa quasi tutti i giorni di quì, magari aspetta stasera o domani ;)
Speriamo bene :D

E' stato proprio lui a dirmi che il monitor è praticamente un POLO HANTAREX.

Mio zio che ruota... voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

RGBSYSTEM DOVE SEIIIIIIIII ???

Messaggio da corvo4791 »

Su un altro forum un utente mi ha detto che si tratta di un SEMIO perché I monitor marcati "Monitor" erano prodotti salla Semio S.p.A.

Semio S.p.A.
Via delle Calandre, 45/46/47/48
50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel 055-8875810
Fax 055-8875820
Responsabile Assistenza Tecnica: Antonio Donnini

E come potete vedere sul mio tubo catodico c'è proprio quell' indirizzo. Adesso, secondo voi c'é un modo per capire il modello e trovare lo schema elettrico ?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Messaggio da McRipper »

Cambia tecnico! Il mio è venuto direttamente a casa, l'ha guardato 2 secondi, ha tagliato la connessione di un diodo e mi ha detto di cambiare un transistor. Il monitor ora funziona perfettamente.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EST OVEST ROTTO... AIUTO !!!

Messaggio da corvo4791 »

McRipper ha scritto:Cambia tecnico! Il mio è venuto direttamente a casa, l'ha guardato 2 secondi, ha tagliato la connessione di un diodo e mi ha detto di cambiare un transistor. Il monitor ora funziona perfettamente.
Si ok ma dipende da che problema ha il monitor. A me il problema dell'accensione l'ha risolto subito. Il problema é la regolazione EST OVEST.
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

BOBINA PONTE L107 - 28021210

Messaggio da corvo4791 »

La storia continua...

Il mio tecnico ha confermato che lo schema dell'HANTAREX che gli ho dato va bene perchè é identico a quello del mio monitor. La bobina da cambiare é la BOBINA PONTE L107 con codice 28021210. Solo che non ci sono scritte le caratteristiche tecniche di questa particolare bobina e siamo quindi punto e a capo.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire quale bobina con quali valori in MICRO H equivale a questa BOBINA PONTE L107 ????

Lo schema dell'HANTAREX lo trovate qui:

http://www.progettoemma.net/public/anta ... ema001.pdf
Rispondi

Torna a “Monitor”