Scritta AV1 Mivar

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da elmet »

Esattamente
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da vise »

Confermo che la rimozione delle resistenze rimuove la scritta AV1.
Il problema è che mi sembra rimuova tutte le scritte, comprese quelle per il service menu.
Detto ciò ho deciso di portarmi fuori i contatti e ponticellarli solo se devo intervenire sul settaggio della tv.
Presto posterò delle foto su come ho provato a fare io.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da elmet »

Fai una cosa ricollega le resistenze e stacca quella collegata al pin 50 dell'IC2, e la linea di consenso per la visualizzazione delle scritte, così dovrebbe funzionare lo stesso, e al massimo fai un collegamento esterno con un piccolo interruttore,in modo che al momento che hai bisogno di visualizzare il menu o altre funzioni lo attivi .
Tutti i caratteri in qualsiasi TV vengono generati sempre dal televideo
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da vise »

Anche staccando la r33 sulla 50 compare la scritta.
Ho provato quindi a portarmi fuori solo la verde però togliendo il ponte compare tipo ombra così:
20170409_113135.jpg
Mentre staccando completamente i fili scompare <-on_sad->

Non ho idea della motivazione sinceramente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da elmet »

Evidentemente sul pin 50 bisogna fare qualche piccola modifica, con il tester a valle del diodo dovresti fare delle misure con televideo attivo spento e la differenza con la resistenza staccata,diventa un lavoraccio.
Le scritte anche se verdi vengono creati dai 3 colori primari, quindi staccando solo il verde non concludi niente, io invece a sto punto farei così!
Con un cavetto a più fili, tipo quello antifurto e un interruttore a levetta a più vie montato sul retro ,farei lo swicth on off al momento del bisogno evitando di fare pericolosi ponticelli che possono creare danni.
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da Fabioropelato »

Ciao, anche io con Pandora box ho un problema simile, o meglio, oltre un problema di Sync, mi rimane sempre la scritta av1, mentre se provo con la PCB karate blazers, il problema nn sussiste, io ho un mivar 16p2, per risolvere il problema dovrei mettere un lm1881 ma nn ho ancora avuto modo di provare, leggi qua,
viewtopic.php?f=57&t=24462&start=70#p310934
Forse le TV mivar quando il Sync nn è pulito, fanno permanere la scritta av1 a video. Fai una prova
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da Fabioropelato »

Se hai una pcb prova con quella, vedrai che secondo me con quella funziona regolarmente, il problema secondo me è proprio la Pandora
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da vise »

Molto interessante...infatti avevo letto qualcosa del genere per fare un sync shifter.
Se riesco a questo punto provo a pulire il sync con un lm1881 e vediamo il risultato...
Avatar utente
vise
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 28/08/2012, 22:57
Città: Rovigo

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da vise »

elmet ha scritto: 09/04/2017, 14:57 Evidentemente sul pin 50 bisogna fare qualche piccola modifica, con il tester a valle del diodo dovresti fare delle misure con televideo attivo spento e la differenza con la resistenza staccata,diventa un lavoraccio.
Le scritte anche se verdi vengono creati dai 3 colori primari, quindi staccando solo il verde non concludi niente, io invece a sto punto farei così!
Con un cavetto a più fili, tipo quello antifurto e un interruttore a levetta a più vie montato sul retro ,farei lo swicth on off al momento del bisogno evitando di fare pericolosi ponticelli che possono creare danni.
In realta al momento ho staccato tutte le resistenze e collegato solo la verde quando serve. Il problema sta nel fatto che saldando i fili e collegando il jumper (solo il verde, il resto è staccato vedo la scritta ma scollegando il jumper vedo "l'ombra" (rosso e blu sono staccati). Dissaldando anche i fili del verde scompare....non so darmi una spiegazione
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Scritta AV1 Mivar

Messaggio da antoniomauro »

Tienici aggiornati sull'esito della modifica!
Rispondi

Torna a “Monitor”