[RISOLTO] Elettronica nuova difetto video

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

[RISOLTO] Elettronica nuova difetto video

Messaggio da Marcoqwerty »

RISOLTO!!

SI TRATTAVA DI UNA MASSA O FALSO CONTATTO CHE CREAVA QUELLA DISPERSIONE DI CORRENTE, DOVUTO ALLA RIMOZIONE DELLO CHASSIS DEL TRASFORMATORE PER PC....(LO USAVO SENZA CHASSIS!) ANCHE SE IL MONITOR ERA ALIMENTATO DIRETTAMENTE ALLA 220V. QUINDI NON RIMUOVETE MAI LO CHASSIS DELLA PSU AI VOSTRI MAMECAB <-viannen->




Dopo aver sostituito la mia elettronica con una NUOVA (quando dico nuova significa nuova! imballata e perfetta) ho riscontrato questi problemi che NON visualizzavo con la mia vecchia elettronica.

Specifiche PC:

ArcadeVGA 5000 con pc
Configurazione con Groovimame e ini vari...

Monitor:

Elettronica nuova INTERVIDEO 28" anche se sul manuale arrivato viene identificato soo fino al 25"

Problemi:

Questo problema prima mi si verificava ma lo risolvevo andando a regolate il regolatore sul controllino della luminosità (RVC2) e su quello del G2 (in basso sul trasformatore EAT) i puntini si vedono solo sul nero, ora non riesco a risolverlo...devo mettere lo schermo a nero e spariscono..... :D
DSCN1437.JPG
DSCN1433.JPG
Qui invece mi capita con KUNG FU MASTER, so benissimo che non e' una risoluzione facile...ma prima non avevo questo tipo di problema...ora e praticamente impossibile giocarci! Anche qui non lo risolvo in nessun modo....almeno nelle regolazione con i trimmer....
DSCN1439.JPG
DSCN1438.JPG
Alcune informazioni riguardo alla massa....io ho collegato la terra dell'alimentazione monitor a un nodo in cui convergono tutte le altre masse che finiscono alla ciabatta interna, che va a finire (sempre con la terra) all'interno del gruppo di continuità.
L'altro cavo di massa che esce dall'elettronica del tubo non sapevo dove collegarlo....quindi l'ho collegato al cavo che gira attorno al crt.

Anche se scollego entrambe le masse non succede niente...gli errori persistono.

Ovviamente Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com

Torna a “Monitor”