Monitor strano

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Monitor strano

Messaggio da Jekil09 »

<-dash->
un saluto a tutti,ciao ragazzi questo è un vecchio problema che postai qualche tempo fa, che purtroppo nessuno mi volle aiutare adesso lo rimetto in forum sperando che qualcuno mi dia qualche dritta, ho un cabinati mame con elettronica intervideo un po strano in quando come lo accendo il pc parte ma il monitor a tubo catotico rimane nero ma come vado a togliere è rimettere il fusibile come x magia il monitor si accende,
Vi chiedo di aiutare un povero nostalgico di cabinati come me grazie a tutti..
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Monitor strano

Messaggio da Lomba77 »

Modello del monitor? il problema c'è sempre stato o lo hai riscontrato in seguito? Quando il monitor rimane nero il filamento del tubo è acceso? Hai verificato il giro delle masse sul cavo video?
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Monitor strano

Messaggio da Jekil09 »

il problema lo riscontrato in seguito,a monitor nero il filamento è acceso,a quale cavo video dovrei controllare le masse?
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Monitor strano

Messaggio da Jekil09 »

Comunque il problema io lo riscontro al fusibile,in pratica come tolgo è rimetto il fusibile arriva l'alta tensione al k6
(200v),comunque il filamento non si accende come si oscura il monitor si spegne anche il filamento.
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Monitor strano

Messaggio da Lomba77 »

Verifica lo zoccolo del CRT a volte capita che non sia ben inserito o abbia dei falsi contatti. Mi sai dire il modello del monitor, magrai ho in giro schemi o altro che possa aiutarti
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Monitor strano

Messaggio da soyl »

Sicuramente stai parlando non del primo fusibile (quello sulla 220V) ma del secondo che è stato messo sul negativo della tensione primaria raddrizzata. Non è chiaro il motivo di questo fusibile, non è nemmeno previsto dal circuito del TEA2164 e altre TV che hanno questo circuito, ad es. le Mivar 25M1, non ce l'hanno. Prova a ponticellare i capi del portafusibile e guarda come va.
intrinsically safe
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Monitor strano

Messaggio da Jekil09 »

Domani farò delle foto è le posterò in modo tale che si possa capire qualcosa,comunque questo mal funzionamento è sul secondo fusibile,almeno credo che sia il secondo fusibile, a ponticellare i 2 capi del fusibile lo avevo pensato pure io ma non lo fatto x paura di combinare qualche danno irrimediabile, da qualche parte ho letto che poteva essere il ptc che manda il monitor in protezione,che ne pensi può essere?
Rispondi

Torna a “Monitor”