Monitor non si accende

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Jekil09
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/08/2016, 17:12
Città: Bitonto
Grazie Inviati: 1 volta

Monitor non si accende

Messaggio da Jekil09 »

<-dash-> Ciao ragazzi ciò un problema da risolvere ad un amico,in pratica non si accende il monitor del cabinato si sente solo l'audio,lui stava giocando, dopo un'ora di gioco ad un tratto il monitor avuto come un flash e poi buio totale,adesso sente un cip cip provenire dal trasformatore di riga,io credo che sia partito il trasformatore di riga,secondo voi è possibile che sia il trasformatore di riga il problema? Posso testare il trasformatore di riga senza dissadarlo da l'elettronica?
Grazie anticipatamente a chi mi dare qualche consiglio su cosa fare...
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor non si accende

Messaggio da elmet »

Sei sicuro che sia il trasformatore riga , purtroppo a meno che sia in corto totale non è possibile testarlo senza l'apposito strumento , puoi invece scollegare il transistor pilota e verificare se è in corto e tutti i componenti ad esso connesso , solo allora puoi ipotizzare un suo guasto, ci sono casi che a causa dell 'indurimento della pasta termica il transistor pilota non raffredda correttamente bruciandosi.
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: Monitor non si accende

Messaggio da Itchy »

Jekil09 ha scritto: 07/03/2017, 22:17 ad un tratto il monitor avuto come un flash e poi buio totale,adesso sente un cip cip provenire dal trasformatore di riga
La domanda sorge spontanea: siete certi che sia un effetto del guasto, o è possibile che facesse "cip cip" anche prima? Da un trasformatore con un guasto di natura elettrica mi aspetterei meno rumore di quando funzionava.
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Monitor non si accende

Messaggio da elmet »

Il CIP CIP e solamente l'alimentatore che va in protezione per poi riavviarsi e andare di nuovo in protezione, probabilmente per un corto sul secondario
Rispondi

Torna a “Monitor”