Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Jonny
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/05/2016, 15:46
Città: Roma

Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da Jonny »

Salve, girando online ho visto che c'è la possibilitá di usare un comune tv crt mivar al posto di monitor arcade, con un semplice cavo e resistenze, io ho collegato al cavo jamma una pandora's 4 645in1, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a fare una cosa del genere, la pandora's a sia uscita vga a 31hz (credo) che l'uscita classica jamma, volevo sapere se mi potevate aiutare <-dash-> nella costruzione o collegamanto al tv crt scart...

Grazie in anticipo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ciao,
se cerchi in gior per il Forum ci sono tante discussioni sull'uso del Mivar come Monitor Arcade
Per crearti il cavo guarda sulla wikicab, sezione Video e troverai l'ottima guida di Joseph

Che modello di Tv hai esattamente ?
La pandora via jamma esce a 15Khz
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Jonny
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/05/2016, 15:46
Città: Roma

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da Jonny »

Ciao credo che la pandora's 4 ha 2 uscite vga che esce a 31hz invece da jamma 15hz, io ho creato un cavo vga scart che da segnali ma non si vede del tutto invece jamma scart non và proprio vi allego le foto del vga scart
DANNYKASS1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2016, 0:25
Città: voghera

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da DANNYKASS1 »

ciao la discussione interessa anche a me, visto che vorrei prendermi un pandora 4 , e dovrei partire da zero per l hardware.. cosa sarebbe più consigliato?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dunque.
Il cavo vga scart funziona ma solo se dalla vga escono i 15khz. Nel caso della pandora si devono prendere i fili del segnale video dalla jamma e portarli alla scart.
Per la seconda domanda non ho capito che cosa intendi per hardware
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
DANNYKASS1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2016, 0:25
Città: voghera

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da DANNYKASS1 »

@ toxnoxfox in pratica sto decidendo il datarsi , essendo cresciuto con c64/mastersystem/megadrive/n64 vari pc , coin op ecc ecc ci sono talmente tante di quelle opzioni che non so proprio che fare... mamecab? coin op con pandora? supergun? :\
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io su cab solo mame con mame pc.
Per il resto preferisco il pc con un joy o l'hardware originale quando possibile ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da Fabioropelato »

I TV mivar vanno da zio per adattarsi a monitor arcade, sulla scart entri con il segnale RGB, con le dovute resistenze e funziona perfettamente, l'unico problema è la pandoras box che ha dei problemi di sincronizzazione, io con la PCB originale del cabinato, la TV mivar funziona ok, ma con Pandora va male

Vedi qua a pagina 7 e 8
viewtopic.php?f=57&t=24462&start=60
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da acordo76 »

io sono fresco-fresco di adattamento TV mivar (20p con chip ST 95192) su cabinato jamma... non sò se posso essere di aiuto in caso di pandora's, tuttavia seguendo un qualunque schema Jamma to scart con una pcb jamma funziona tranquillamente, anche senza resistenze:
jamma-scart.gif
, io ho dovuto anche fare un ponticello sul chip della TV (pin 55/43) per far in modo di non dover utilizzare il telecomando per accendere la TV, invece per passare automaticamente all' ingresso AV è sufficente fornire i +12V al pin 8 della scart, ovviamente senza nessuna resistenza i colori (almeno con PCB) sono molto saturi, per cui è opportuno mettere delle resistenze sul segnale RGB e anche una da 1k su quello del sincro. Purtroppo io non sono riuscito a far funziona la jammasd, quindi alla fine ho optato per un cavo VGA - SCART (inutilizzabile sull' uscita VGA della pandora, come già anticipato da altri)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...penso, dunque sono!
tigertech
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/08/2016, 22:18
Città: pisa
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Crt tv mivar come monitor jamma pandora's 4

Messaggio da tigertech »

Scusate, allo scopo di collegare la tv, può essere utile anziché fare le saldature, utilizzare questa interfaccia jamma-scart che è anche passante? vedo però che non ci sono le resistenze

http://www.ebay.it/itm/PCB-JAMMA-To-Sca ... 1438.l2649
Rispondi

Torna a “Monitor”