Colore rosso inesistente

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
scara100
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/07/2014, 8:09
Città: agerola

Colore rosso inesistente

Messaggio da scara100 »

Buonasera,
ho un mamecab con jammasd versione con la PS/2, che monta un monitor intervideo da 28 pollici, l' ho riacceso dopo un pò di tempo e non si vedeva il rosso, allora ho pensato problemi al monitor, ma non è così perché se collego un colore diverso dal rosso il monitor mi da il colore rosso, dopo essermi asciugato la fronte per la paura, pensavo fosse il filo, allora con uno di quei cacciaviti per vedere se scorreva corrente e quest'ultima scorre, comunque ho cambiato il filo , ma niente, anche se per un instante e riandato ma al riavvio del mio cabinato e dopo averlo rimesso apposto nada.
Avete altre prove da farmi fare?
Può essere un problema software?
Grazie mille.
(il mio mame cab ha linux)
demonlg
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 352
Iscritto il: 15/08/2008, 22:22
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Colore rosso inesistente

Messaggio da demonlg »

Visto che per un attimo e' andato proverei a rifare le saldature dietro la nekboard, schedina dietro il tubo catodico. se ci fai caso su questa schedina ci sono 3, a volte 6, transistor con aletta di raffreddamento, di norma 1 per colore o 2 per colore, hanno tre piedini ciascuno rifai le saldature di questi, inoltre rifarei le saldature dei 3 potenziometri che ci sono per la regolazione dei colori.

Al 90 % e' un falso contatto se ti e' andato per un attimo, gli intervideo hanno saldature da fare pena!

Ema
scara100
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/07/2014, 8:09
Città: agerola

Re: Colore rosso inesistente

Messaggio da scara100 »

Grazie per la risposta, ma il problema era molto stupido... Mi si è spezzato il il filo che portava il segnale del colore rosso nel cavo VGA, mi è bastato sostituirlo..... La fortuna che l'ho cambiato così tanto per, prima di fare saldature.
Grazie mille
Rispondi

Torna a “Monitor”