Immagine ridimensionata SELTI 28"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
rdb89
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/02/2015, 9:58
Città: Bari

Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da rdb89 »

Salve a tutti. Sto cercando, da circa 6 mesi, di riportare in vita un cabinato Point Blank 2 originale. (viewtopic.php?f=65&t=25752) <-help2->

Dopo numerosi interventi su scheda, pistole sono riuscito a far riaccendere il cabinato. Il monitor montato originariamente era un Hantarex Polo 2 da 28 pollici. Il vecchio proprietario del cab ha sostituito l'elettronica con una SIVID SL 750012500 (non so se ha sostituito anche il cinescopio) Dopo aver sostituito il trasformatore di riga e qualche condensatore sono riuscito a far riaccendere il monitor. Però ho un problema con l'immagine. In pratica appare centrata ma non copre a pieno lo schermo (l'immagine sembra di 24-25 pollici). Ho provato a muovere un po sia i potenziometri presenti dietro al tubo, sia quelli presenti sulla scheda (accanto all'ingresso 220) ma l'immagine resta piccola.

Ora mi chiedo... sono io che non trovo qualche altri trimmer nascosto o c'è qualche problema con l'elettronica (incompatibilità con il tubo o componenti da sostituire). Grazie :love:
rdb89
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/02/2015, 9:58
Città: Bari

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da rdb89 »

Piccolo update: Ho notato che i primi 2 potenziometri (dietro al tubo) non modificano minimamente ne l'immagine, ne i colori. Muovendoli del tutto verso destra o sinistra non cambia nulla. Purtroppo la sigla è rovinata...
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da Tox Nox Fox »

In effetti è un comportamento strambo.

[mention]PaTrYcK[/mention] che dici?
Problema all'elettronica?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da PaTrYcK »

Non ho ben presente quell'elettronica e nn ho riferimenti x sapere su che tubo lavorasse, certo che se e' per tubi da 90 non riuscirai mai a coprire l'intero schermo, i pot per regolare immagine li hai sullo schedino nell'elettronica, quelli posti sullo schedino dietro al tubo servono per regolare i colori.
rdb89
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/02/2015, 9:58
Città: Bari

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da rdb89 »

Innanzitutto grazie per le risposte :)
Ho parlato con il vecchio proprietario e mi ha confermato di aver "messo da parte" il videogioco dopo averlo ritirato da una sala giochi perfettamente funzionante. Presumo a questo punto che l'elettronica installata sia compatibile con il tubo. Cerco di reperire il modello di tubo installato e vi aggiorno :)
rdb89
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/02/2015, 9:58
Città: Bari

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da rdb89 »

Allora sono riuscito a scattare alcune foto al tubo, le allego al post:

Immagine

Immagine

Ecco la foto dello schedino di regolazione:

Immagine

In pratica muovendo "H-amp" non cambia nulla, sia se portato tutto a dx sia a sx.

Ed ecco una foto del monitor acceso giusto per darvi un idea di quanto spazio manca

Immagine
rdb89
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/02/2015, 9:58
Città: Bari

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da rdb89 »

Piccolo update.... è possibile che i potenziometri non siano funzionanti a causa delle resistenze presenti sullo schedino delle regolazioni? Verificando con il tester sembra che non ci sia continuità a 2 resistenze su 4
Avatar utente
Jonny802
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/03/2015, 15:31
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da Jonny802 »

Buongiorno Ciao , ho una scheda simile montata su un tubo da 28. il codice è molto simile.
comincio a pensare che sia una scheda adatta per un 25 pollici , perchè quando allargo l'immagine vedo delle righe di ritraccia solo nella parte superiore del monitor e si presenta anche un effetto cuscino. Invece si vede bene, senza difetti stando attenti a non aprire troppo l'immagine.
Rispondi

Torna a “Monitor”