problemini al monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

problemini al monitor

Messaggio da vinci73it »

Salve a tutti, avrei bisogno degli ennesimi consigli (non si finisce mai!!!) Da poco ho fatto riparare il monitor, ma da qualche giorno mi fa un difetto: si spegne, gli do una botta al cabinato e rifunziona per qualche giorno, etc etc... (I contatti ho provato a premerli bene). Poi i colori non sono proprio quelli originali, il rosso su qualche gioco sembra blu, ho provato a regolare i colori sul monitor, ma senza molti progressi, c'è qualche sistema più efficiente per una giusta regolazione?
Grazie mille a tutti.
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
ALLPRO

Re: problemini al monitor

Messaggio da ALLPRO »

se il rosso sembra blu...

manca un colore nei collegamenti...
potrebbe esser un falso contatto sul connettore jamma o simile dai un'occhiata <-thumbup->
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: problemini al monitor

Messaggio da vinci73it »

Ho collegato il monitor direttamente alla vga con il cavo modificato, quindi non ho la jamma.!!!
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
ALLPRO

Re: problemini al monitor

Messaggio da ALLPRO »

ma da caldo prende i colori ?

poi controlla bene il cavo... tipo da acceso piega un pò il cavo vga in tutta la sua lunghezza... magari cè qualche filetto spezzato.... <-think->
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: problemini al monitor

Messaggio da vinci73it »

il cavo va bene, anche a caldo si vede male...
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Rispondi

Torna a “Monitor”