colori orrendi, monitor rovinato?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
nano
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/04/2009, 19:26

colori orrendi, monitor rovinato?

Messaggio da nano »

Buonasera a tutti, tranne al sottoscritto perchè appunto è una serateccia.
Il motivo è che dopo aver risolto i miei problemi anche grazie a questo sito, ho passato qualche serata tra pac man e wonder boy, finchè non ho avuto la brillante idea di rimuovere soft 15 per poter lavorare col video del pc. ripristinato tutto mi trovo dei colori molto bui e brutti, quasi come se ci fossero 16 colori o giù di li. Cosa posso fare? Monitor rovinato? Inoltre ho notato che nelle proprietà dello schermo non posso scegliere appunto quanti colori usare, 16 256 65000 etc etc
Aiutoooooooooooooo
Grazie
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: colori orrendi, monitor rovinato?

Messaggio da Kernel »

Prova a reinstallare i driver della scheda video.
Avatar utente
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Messaggi: 838
Iscritto il: 24/09/2008, 11:57
Città: Milan
Località: Milano
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: colori orrendi, monitor rovinato?

Messaggio da inuyaksa »

Confermo, sembra proprio la descrizione di problemi ai driver. Anche se darei un'occhiata ai contatti del connettore VGA, magari si è mosso e non fa bene contatto. (questo vale anche per il connettore sull'elettronica del video)

Cmq se la disinstallazione non basta prova a ripulire il computer dai driver video con questo programma che vale sia per Ati che per nvidia:
http://www.guru3d.com/index.php?page=driversweeper

Leggere bene le istruzioni del programma prima di fare danni al computer <-rtfm->
- - -
Rispondi

Torna a “Monitor”