Monitor Sogema as-jb70

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da gnomx »

Salve. Ho un problema con questo chassis.

Il problema è il seguente :
Immagine

Più il monitor resta acceso , più questo problema svanisce :
Immagine

Cosa potrebbe essere?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da soyl »

Forse un condensatore dello stadio verticale. Per capire quale dovresti spruzzare lo spray refrigerante e vedere se peggiora invece di migliorare. Oppure vai avanti a cambiarli uno dopo l'altro.
intrinsically safe
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da gnomx »

soyl ha scritto:Forse un condensatore dello stadio verticale. Per capire quale dovresti spruzzare lo spray refrigerante e vedere se peggiora invece di migliorare. Oppure vai avanti a cambiarli uno dopo l'altro.
Dove si trova esattamente questo condensatore del verticale?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da soyl »

Vicino al finale verticale che immagino sarà il solito TDA1675. Se hai foto dello chassis o schemi, postali e vediamo.
intrinsically safe
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da gnomx »

Eccoli. Vediamo se riuscite a vederci qualcosa :
Immagine

Immagine
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da soyl »

Se puoi fare una scansione dello schema farebbe comodo a molti per future riparazioni.

Ti ho segnato il finale verticale ma la tua foto è troppo piccola per distinguere i componenti:
sog.jpg
Qui ho evidenziato il finale e i probabili condensatori dello stadio verticale (fai un confronto con lo schema):
sog2.jpg
Comunque il sistema più efficace per localizzare il componente difettoso è usare lo spray refrigerante. Dopo che il difetto sparisce se raffreddi il componente giusto il difetto ritorna. Chiaramente si può anche procedere in maniera opposta, riscaldando con un phon o una pistola termica. Dipende da quanto tempo ci vuole perché il difetto sparisca da sé.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
intrinsically safe
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da gnomx »

soyl ha scritto:Se puoi fare una scansione dello schema farebbe comodo a molti per future riparazioni.

Ti ho segnato il finale verticale ma la tua foto è troppo piccola per distinguere i componenti:
sog.jpg
Qui ho evidenziato il finale e i probabili condensatori dello stadio verticale (fai un confronto con lo schema):
sog2.jpg
Comunque il sistema più efficace per localizzare il componente difettoso è usare lo spray refrigerante. Dopo che il difetto sparisce se raffreddi il componente giusto il difetto ritorna. Chiaramente si può anche procedere in maniera opposta, riscaldando con un phon o una pistola termica. Dipende da quanto tempo ci vuole perché il difetto sparisca da sé.
Si in effetti non si capisce molto.
Appena ho modo faccio le scansioni con una macchina seria.
Poi le posto qui e se volete le mettere nel wikifile del forum.
Avatar utente
nickcarter
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2016, 8:41
Città: Versilia
Località: 44° parallelo

Re: Monitor Sogema as-jb70

Messaggio da nickcarter »

Buonasera, anche a me farebbe comodo lo schema elettrico oltre che i cablaggi / connessioni .

Grazie in anticipo per l’aiuto.
Rispondi

Torna a “Monitor”