monitor andato?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

monitor andato?

Messaggio da sgriso »

ciao a tutti..
mi sono fatto un giro nel foro x vedere discussioni simili a quella che sto x proporre.. il mio problema e' questo..
ho un cab "Magic Magnum 2" con 2 player a 4 tasti ciascuno e un monitor a 25'' di tipo jamma (se dico cose senza senso scusatemi ma non sono un esperto, anzi..).
ieri, una volta che mi e' stato portato da quest'amico che me lo aveva promesso, lo apro (super eccitato, ovviamente) e scopro che non era presente nessuna pcb all'interno.. poco male, tanto vorro' farci un mamecab o giocarci con qualche pcb che avro' tra poco.. il problema non sussiste..
cmq smanettanto smanettando (e cotrollando cio' che funzionava) mi metto a toccare i trimmer del monitor :roll: ..contrasto, luminosita' etc. etc. e fin qua nulla di grave, il monitor funzionava alla perfezione..
tocca di qua, tocca di la' (non lo avessi mai fatto) tocco il trimmer della frequenza (verticale mi pare) dopo di che :cry: il monitor si spegne (il video..) e comincio a sentire un suono ad intermittenza regolare (non un beep, ma un suono ad alta frequenza quasi impercettibile)
la mia domanda dunque e' questa.. posso buttarlo o e' recuperabile? c'e' chi mi dice che e' il finale, che il monitor pompa ma non accende etc. etc. dunque che devo fa? Grazie in anticipo a tutti e (spero) a presto!
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

Secondo me non è andato affatto!
Quei trimmer sono sensibilissimi, basta solo toccarli,senza girarli che
modifivano il monitor.
Anche io ho un magnum e figurati che aprendo e chiudendo in maniera brusca lo sportello della gettoniera dove ci sono i trimmer mi si sballa il video
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

Messaggio da sgriso »

mmm provero' subito (e' qui con me..!) ma nn credo che servira' a molto.. :( e cmq e' il suono ad intermittenza a preocuparmi..
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

non è che il "suono" che senti è invece un ticchettio intermittente?
sgriso
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/03/2006, 10:17

Messaggio da sgriso »

TheBaro ha scritto:non è che il "suono" che senti è invece un ticchettio intermittente?
no so.. cmq e' un suono ad alta frequenza, ed e' intermittente.. la cosa brutta e' che non riesco nemmeno a capire che monitor possiedo.. marca, modello.. il mio "esperto" dice che si tratta o del finale o dell'alimentazione e che cmq ce la caviamo con poco (il mio "epserto" e' stato riparatore tv etc. etc. fino a qualche anno fa e saltuariamente lo fa ancora oggi)
..cmq diciamo che potrei paragonarlo ad un ticchettio.. :(
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

sgriso ha scritto: ..cmq diciamo che potrei paragonarlo ad un ticchettio.. :(
allora diciamo che il tuo esperto probabilmente ha ragione...
Rispondi

Torna a “Monitor”