Problema Monitor tutto rosso

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
giamma
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/07/2012, 17:10
Città: Piacenza
Località: Piacenza

Problema Monitor tutto rosso

Messaggio da giamma »

Ciao a tutti.
Ho provato a leggere un po' di discussioni a riguardo, ma da probabile ignorante non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Il mio problema è che ho dovuto per motivi di spazio, spostare il mio cab (un generico con interfaccia jamma) da un posto all'altro, e dopo lo spostamento non funiona piu.
Mi spiego: appena dopo averlo spostato, il cab si è acceso normalmente come sempre, ma dopo pochi minuti, è scomparsa l'immagine, lasciando questa al posto del gioco:
DSCF8039.JPG
Ho provato subito a controllare i fusibili dell'alimentatore, ce n'era uno bruciato...l'ho cambiato, ma il risultato non è cambiato.
DSCF8045.JPG
L'alimentatore ho la sicurezza che funzioni, avendolo poi testato in un'altro cab che funziona normalmente.
Cosi come la scheda gioco (una base neogeo), l'ho già testata in un'altro cab e funziona a meraviglia.
L'unico dubbio quindi rimane sul monitor, che pur accendendosi, mi restituisce sempre e comunque quella schermata di cui sopra.
Che cosa può essere?
Vi lascio altre foto del monitor (scusate...so che non si vedono benissimo...) sperando che qualcuno qui sul forum riesca ad illuminarmi.. <-help->
DSCF8046.JPG
DSCF8049.JPG
DSCF8044.JPG
Un grazie in anticipo a tutti quelli che perderanno tempo ad aiutarmi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giamma
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/07/2012, 17:10
Città: Piacenza
Località: Piacenza

Re: Problema Monitor tutto rosso

Messaggio da giamma »

Se qualche mod riesce a sistemare le immagini..io ci ho provato ma mi si ripete mille volte l'immagine del monitor rosso sporco....mi perseguita....:D
giamma
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/07/2012, 17:10
Città: Piacenza
Località: Piacenza

Re: Problema Monitor tutto rosso

Messaggio da giamma »

Up
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Problema Monitor tutto rosso

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cavolo un post di un anno e mezzo fa?
E sei ancora nelle stesse condizioni?

[mention]soyl[/mention]
[mention]PaTrYcK[/mention]
[mention]Dr_Zero[/mention]
[mention]raffuzzo53[/mention]
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
giamma
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/07/2012, 17:10
Città: Piacenza
Località: Piacenza

Re: Problema Monitor tutto rosso

Messaggio da giamma »

Sì, la situazione è la medesima. Non ho più avuto molto tempo, e ora ho provato a riportare di nuovo il quesito
Avatar utente
elmet
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 229
Iscritto il: 23/11/2016, 10:52
Città: Catania
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Problema Monitor tutto rosso

Messaggio da elmet »

Non essendoci ritracce con forte luminosità da escludere un corto del tubo, visto che prima di spostarlo funzionava, con molto probalità c'è qualche falso contatto nel circuito pilota e finale del rosso, per verifica puoi dissaldare il piedino relativo al rosso sullo zoccolo del cinescopio, l'immagine dovrebbe ritornare ,se così fai un controllo a tappeto dei componenti del rosso
Rispondi

Torna a “Monitor”