Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da Lucky90 »

Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Era montata su di un vecchio videopoker con crt a 17"

L'unica indicazione è la scritta OVERDATA. Non ho trovato niente con questo nome su google.
Mi servirebbero gli schemi. O almeno sapere quali sono i contatti della bobina orizzontale e verticale.
Il connettore l'ho individuato ...non riesco a distinguere le coppie di fili.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da soyl »

La bobina della linearità orizzontale (che è quella alta proprio sopra il connettore del giogo nella terza foto) è collegata direttamente a uno dei contatti del giogo orizzontale. Trovato quello, il resto viene da sé. Se non ti è chiaro fai una foto della parte sotto e te li indico io.

Non conosco questo telaio, ha somiglianze con i Pico della Semio e i Polo/3 della Hantarex-Sambers. Dubito che si trovi lo schema in rete.
intrinsically safe
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da Lucky90 »

soyl ha scritto:La bobina della linearità orizzontale (che è quella alta proprio sopra il connettore del giogo nella terza foto) è collegata direttamente a uno dei contatti del giogo orizzontale. Trovato quello, il resto viene da sé. Se non ti è chiaro fai una foto della parte sotto e te li indico io.

Non conosco questo telaio, ha somiglianze con i Pico della Semio e i Polo/3 della Hantarex-Sambers. Dubito che si trovi lo schema in rete.

Grazie per la risposta.
Allora ti dico quello di cui sono sicuro, perchè l'ho smontato io.

Il connettore l'ho individuato (come in figura) sbadatamente non mi sono segnato la coppia dei fili che va alla bobina di deflessione orizzontale e quella che va alla verticale.
Il cinescopio originale è franato all'interno del cabinato (fortunatamente da spento) ..... rompendosi l'osso del collo <-dash->
Quando ho buttato tutto mi sono dimenticato di prendere i riferimenti dei fili <-dash->.

Sicuramente si tratta della coppia a destra e di quella a sinistra del connettore. I 2 pin al centro (il connettore è da 6) sono ponticellati tra loro.
Se si tratta di un clone di qualche scheda famosa....potrebbe essere che i connettori funzionino in maniera identica <-think->

Hai necessità di qualche dettaglio in particolare?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da soyl »

Il connettore del giogo sarà sicuramente come quello degli altri monitor italiani più noti, ma perché rischiare? Ribalta la scheda e fai una foto nella zona del connettore.

Se era un 17" il tubo era sicuramente un Philips. Se non l'hai già buttato via guarda se sull'etichetta è riportata la sigla A41EAM40X01.
intrinsically safe
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da Lucky90 »

soyl ha scritto:Se era un 17" il tubo era sicuramente un Philips. Se non l'hai già buttato via guarda se sull'etichetta è riportata la sigla A41EAM40X01.
Purtroppo ho buttato tutto :on_cry:
Il cinescopio che lo sostituirà è comunque un Philips siglato A41EAM40x22 FX
Ti aggiungo le foto che mi hai richiesto.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da soyl »

Bianco e nero sono l'orizzontale, rosso e blu il verticale. Il tubo spero che abbia la stessa impedenza di quello vecchio se no è un problema.
intrinsically safe
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da Lucky90 »

soyl ha scritto:Bianco e nero sono l'orizzontale, rosso e blu il verticale. Il tubo spero che abbia la stessa impedenza di quello vecchio se no è un problema.
Ok grazie. <-shake2->
Per l'impedenza lo scopriremo solo vivendo....come ti ho detto ho buttato tutto.
ma trattandosi della stessa marca e degli stessi pollici difficilmente si possono riscontrare grandi differenze (almeno spero..)
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da raffuzzo53 »

è si,è proprio la copia del Pico fatto dalla Sambers, gli bastò ribaltare il circuito stampato, la parte delle piste divenne dei componenti e la parte dei componenti divenne delle piste e il gioco è fatto senza pagare il brevetto,già in passato qualche altro furbacchione fece la stessa cosa.
a quanto pare la Sambers li ha anche marcati col nome di ditte che glieli ha commissionati.
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da Lucky90 »

raffuzzo53 ha scritto:è si,è proprio la copia del Pico fatto dalla Sambers, gli bastò ribaltare il circuito stampato, la parte delle piste divenne dei componenti e la parte dei componenti divenne delle piste e il gioco è fatto senza pagare il brevetto
Cose da pazzi...è cosi facile aggirare i brevetti??? Ma a questo punto lo schema elettrico dovrebbe essere identico.
Lucky90
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2013, 1:34
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Qualcuno riconosce questa elettronica ??

Messaggio da Lucky90 »

ehmm...un'ultima cosa. Siccome sento odore di cazzata meglio chiedere.

le bobine di deflessione sul crt.....qual'è quella orizzontale e quella verticale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”