PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da kontatto80 »

ciao a tutti sto aiutando un amico con un mamecab
ho questo problema ...
monitor intervideo da 25 collegato con arcadevga e cavo fatto da me ( funzionante testato sul mio cab )
io ho dato la 220 diretta al monitor eliminando l'alimentatore ...
ma adesso il monitor non riesco a fermarlo sia col trimmer che con i vari regolatori
il mio amico mi ha detto che lui questo problema lo aveva e x risolverlo agiva sull'alimentatore può essere ???
per capirci l'alimentatore aveva una rotella che a dir la verità non sò a cosa serviva lui ruotando stabilizzava l'immagine .....
ho eliminato l'alimentatore perchè lui girando delicatamente quel regolatore gli è restato in mano quindi anche provando a risaldarlo l'alimentatore non funzionava più
driver arcadevga installati
può essere una sbagliata tensione al monitor ??? ma andrebbe ???
i colori ci sono tutti perfetti ma balla di brutto
poi un'altra cosa dal monitor x collegarlo alla 220 escono due soli cavi e lo spinotto se non erro ne ha 4 o 5 posso collegare
la massa ??? se si su quale pin ???
intanto grazie
ciao a tutti !!!!
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da TheBaro »

ehh..a non avere il manuale del monitor è dura...la stabilità dell'immagine è data dal sync verticale..non penso che cenrto l'alimentazione..piuttoato sei sicuro che la avga vada bene e che il cavo nn abbia problemi..a me è capitato che nn riuscivo a stabilizzare l'immagine perchè c'era il jpac rotto..ho montato la jammasd nuova e tutto si è risolto..dovresti fare una prova incrociata, cioe usando un componente alla volta su di una altro cab sicuramente funzionante e vedere chi fa il difetto..procurandoti il manuale del monitor se possibile...hai dato un occhio alla wiki?ci sono dentro parecchi manuali..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da picerno »

io ho un monitor intervideo ma non ha nessun alimentatore esterno. in che senso balla? ruota in verticale, orizzontale o cosa?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da kontatto80 »

non riesco in nessun modo ne verticalmente ne orizzontalmente a fermare l'immagine ...
stasera smonto la mia arcadevga e la testo sul pc magari è quella che è andata ( è nuova mai usata la sua )
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da kontatto80 »

dopo vari test sono arrivato al punto che il monitor
a qualcosa ...
infatti accendendo solo il monitor senza collegato niente
lo schermo balla con dei flash bianchi ... difficile da spiegare
cmq se gli collego il pc vedo sotto bene ma sopra la stessa cosa
quindi è saltato qualcosa nel monitor giusto ???
ciaoooooooo
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da TheBaro »

direi che è ora di fare un bel crash test dal primo piano per quel monitor.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da kontatto80 »

infatti !!!
il probrema è che il mio amico abita al piano terra !!!!! <-rofl->
ciao bello
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da TheBaro »

oh quand'e' che vieni a trovarmi?
è arrivato anche il medieval.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: PROBLEMA MONITOR INTERVIDEO

Messaggio da kontatto80 »

vengo vengo non ti preoccupare ... :^o
dai scherzo se riesco la settimana prox magari sabato mattina ???
così vediamo le decal cmq ci sentiamo al cell
ciao bello
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Rispondi

Torna a “Monitor”