Mtc9110 non si accende

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mtc9110 non si accende

Messaggio da raffuzzo53 »

125 e 107,però dici che la resistenza non riscalda molto,se è così vi è un problema di alimentazione,prima prova,quanto esce dal trasformatore di alimentazione in alternata? ci dovrebbe essere circa 128 volt,che diventerebbero circa 160 in continua, a meno che l'mtc9110 non sia alimentato in continua dall'alimentatore US250,
se fosse alimentato dall'US250 prova a cortocircuitare la resistenza grossa (R105).
Lke
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2013, 8:19
Città: RE

Re: Mtc9110 non si accende

Messaggio da Lke »

raffuzzo53 ha scritto:125 e 107,però dici che la resistenza non riscalda molto,se è così vi è un problema di alimentazione,prima prova,quanto esce dal trasformatore di alimentazione in alternata? ci dovrebbe essere circa 128 volt,che diventerebbero circa 160 in continua, a meno che l'mtc9110 non sia alimentato in continua dall'alimentatore US250,
se fosse alimentato dall'US250 prova a cortocircuitare la resistenza grossa (R105).
Buondì.
Le misure che ho effettuato sono tutte in DC, proprio perchè la tensione di alimentazione viene dall' US250 in continua. Quindi provo a cortocircuitare quella resistenza?
Grazie mille.
Lke
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2013, 8:19
Città: RE

Re: Mtc9110 non si accende

Messaggio da Lke »

raffuzzo53 ha scritto:125 e 107,però dici che la resistenza non riscalda molto,se è così vi è un problema di alimentazione,prima prova,quanto esce dal trasformatore di alimentazione in alternata? ci dovrebbe essere circa 128 volt,che diventerebbero circa 160 in continua, a meno che l'mtc9110 non sia alimentato in continua dall'alimentatore US250,
se fosse alimentato dall'US250 prova a cortocircuitare la resistenza grossa (R105).
Ho provato a cortocircuitare la resistenza e non si stacca più dopo un secondo, quindi mi sembra che siamo sulla strada giusta.
In ogni caso la ventola non parte e i filamenti del tubo rimangono spenti, anche se il monitor sembra accendersi.
Va sottolineato che sto facendo le prove senza un ingresso video, perchè non ho schede (dovrei preparare un pc con mame in futuro, ho già la jammASD).

Ho fatto anche una prova che ho letto altrove: ho isolato il circuito di protezione contro raggi X, ma non è cambiato nulla. Anzi, si sente un suono provenire dall'alimentatore, sembra, ad alta frequenza. L'ho già ripristinato alla normalità.

Come procedo? Faccio qualche misura con la R105 cortocircuitata?
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mtc9110 non si accende

Messaggio da raffuzzo53 »

lo chassis deve funzionare con 130 volt stabilizzati,us250 da 128 volt,anche se mancano 2 o 3 volt dovrebbe funzionare lo stesso, i 12 volt per la ventola vengono dal secondario del trasformatore eat che fa i 25 volt per l'integrato verticale , controlla con la resistenza cortocircuitata i 128 volt e se riesci a vedere se ci sono anche i 12 volt che alimentano la ventola.
ricordati anche se avevi staccato qualche componente e se il connettore verde a 6 che viene dal giogo del tubo è correttamente collegato
Lke
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2013, 8:19
Città: RE

Re: Mtc9110 non si accende

Messaggio da Lke »

Abbiamo un problema.
All'accensione ho sentito dei suoni ad alta frequenza, di frequenze diverse, in sequenza. Ho provato a spegnere e riaccendere senza successo e infine ho sentito uno "scoppietto" (forse qualche condensatore?).
Mi sa che mi fermo un attimo e mi consulto con qualcun'altro anche dal vivo.
Se avete suggerimenti, ben vengano.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Mtc9110 non si accende

Messaggio da raffuzzo53 »

gli scoppietti mi fanno pensare al trasformatore eat che se ne sta andando.
Rispondi

Torna a “Monitor”