Hantarex mtc 9000 da impazzire

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Hantarex mtc 9000 da impazzire

Messaggio da baritonomarchetto »

Io mi baso su quello che scrive: se la prova della lampada restituisce B+ bassa, il problema é sul primario; se la prova é stata condotta male, il discorso cambia...
onlysteg
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2015, 16:43
Città: BARI

Re: Hantarex mtc 9000 da impazzire

Messaggio da onlysteg »

allora ragazzi, la prova della lampada è stat effettuata con tutti i connettori collegati, quando la feci circa un mese fa, accendeva perfettamente anche perchè ottenevo 135V (giustamente) adesso solo 36V. tutto qui!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Hantarex mtc 9000 da impazzire

Messaggio da baritonomarchetto »

Non si fa così: tell'ho spiegata per filo e per segno nel mio primo intervento ;)

Probabilmente l'hai fatta bene la prima volta e ora no.

Se lasci tutto collegato il solo dato utile é il valore di B+; questo é basso e indice di un corto sul secondario
onlysteg
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2015, 16:43
Città: BARI

Re: Hantarex mtc 9000 da impazzire

Messaggio da onlysteg »

ok quindi il problema è sul secondario, dato che non risulta nulla in corto col tester, scollegando i componenti più sospetti, c'è una prova che posso fare per isolare il problema?
onlysteg
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2015, 16:43
Città: BARI

Re: Hantarex mtc 9000 da impazzire

Messaggio da onlysteg »

Ragazzi controllando i diodi ho trovato D27 aperto, se lo provo col tester (scollegandolo dal circuito) è aperto in entrambi i versi, così ho comprato un altro e dato che non lo aveva mi hanno dato un BYX106g e misurandolo col tester è aperto anche questo in entrambi i versi, ma come mai?
li ho provati con un tester particolare che ha un display dove indica tutte le funzioni dei componenti e con quello mi dice che il 1° è buono e il 2° (quello nuovo) è aperto... mah
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hantarex mtc 9000 da impazzire

Messaggio da raffuzzo53 »

mi sa che il tuo tester ha qualche problema, hai controllato il c34? se è da 160 volt cambialo e mettilo da 200 volt,potrebbe essere lui in perdita e mandarti giù la tensione.
Rispondi

Torna a “Monitor”