EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

Ciao a tutti.

Ho un monitor che dovrebbe essere un Hantarex ( così mi ha detto il tecnico che lo ha riparato e che lui stesso lavorava per l'Hantarex ) al quale è stato sostituito il trasformatore di linea. Vorrei comprarne uno online da tenere come riserva. Mi sapete dire come capire quale trasformatore devo comprare ?

Grazie.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da baritonomarchetto »

Ogni modello di monitor ha un EAT diverso (in alcuni casi anche più di uno in funzione alla revisione) quindi se non ci dici esattamente il modello...
Puoi anche leggere direttamente il codice di quello che hai su.
(EDIT: abbiamo scritto contemporaneamente)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da PaTrYcK »

baritonomarchetto ha scritto: (EDIT: abbiamo scritto contemporaneamente)
:wink:
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

baritonomarchetto ha scritto:Ogni modello di monitor ha un EAT diverso (in alcuni casi anche più di uno in funzione alla revisione) quindi se non ci dici esattamente il modello...
Puoi anche leggere direttamente il codice di quello che hai su.
(EDIT: abbiamo scritto contemporaneamente)
Il problema è che l' EAT che ho su è stato sostituito in questi giorni ( quello vecchio era morto ) e mi provoca una riga verticale sullo schermo... o almeno credo sia esso a procurarla, dato che prima della sostituzione tale riga non c'era. Se prendessi il codice dell' EAT che ho adesso, sostituendolo potrei non risolvere il problema della riga...

Come potrei capire qual'è il modello di monitor che ho nel cabinato ?
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da baritonomarchetto »

Fotoooooooo
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da raffuzzo53 »

da quello che ho capito,il tecnico che lavorava all'hantarex ti ha sostituito il trasformatore originale con uno non originale che ti evidenzia una riga centrale?
mandaci delle foto che ci rendiamo conto di che chassis si tratta e magari (se ho ben capito) che tipo di trasformatore ti ha messo.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da raffuzzo53 »

a proposito mi è venuto un altro dubbio,spostando il trimmer della fase orizzontale si sposta la riga? potrebbe essere incompatibile l'impedenza del tubo col trasformatore sostituito,oppure vanno adattati i condensatori poliestere li attorno.
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

raffuzzo53 ha scritto:a proposito mi è venuto un altro dubbio,spostando il trimmer della fase orizzontale si sposta la riga? potrebbe essere incompatibile l'impedenza del tubo col trasformatore sostituito,oppure vanno adattati i condensatori poliestere li attorno.
Ciao e grazie per l'interessamento.

Se sposto l'immagine in orizzontale, la linea resta dov'è. Si sposta solo di un pochetto se cambio la luminosità dello schermo.
Il tecnico non mi ha voluto dire il codice del trasformatore di linea per "politica aziendale" ( in pratica non vogliono mettermi in grado di sostituirlo da solo perché va contro i loro interessi ). Però, da quello che ho capito, nel suo cervello va bene un qualunque EAT, basta che sia compatibile con i contatti sulla scheda...
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da raffuzzo53 »

però tu puoi fare delle foto dello chassis e postarle,può darsi che ti diciamo noi che trasformatore ci va,se poi riesci a leggere la sigla del trasformatore che ti hanno montato sarebbe il massimo.
Rispondi

Torna a “Monitor”