EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

Grazie, Patrick. Mi rimetti al mondo :)

Ho trovato uno vicino casa mia che l'EAT me lo dà per 15 euro e posso andarlo a prendere entro 1 ora.

Mi confermeresti che, come dice Raffuzzo53 ( che ringrazio tantissimo ), le resistenze debbando essere da mezzo watt quella da 2,2 Kohm e da un quarto di Watt quella da 10 Kohm ?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da soyl »

Dagli schemi HR7381 e 7382 mi sembrano equivalenti. Probabilmente uno sostituisce l'altro.
intrinsically safe
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

Ragazzi mi sto cominciando a confondere... HR7382 siamo sicuri vada bene per il mio 28" ?

I Watt delle resistenze sono confermati ( mezzo Watt per 22Kohm e un quarto di Watt per 10Kohm ) ? Perché sto per uscire di casa per andare a comprare tutto.

HR7381 e 7382 sono equivalenti o no ? Perché se non cambia nulla, che lo cambio a fare l' EAT ?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da PaTrYcK »

in effetti guardando gli schemi parrebbe che i due eat siano praticamente identuici

Immagine

Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da PaTrYcK »

corvo4791 ha scritto:le resistenze debbando essere da mezzo watt quella da 2,2 Kohm e da un quarto di Watt quella da 10 Kohm ?
Yes!
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

In realtà sembrano proprio identici. Vabbè, fa nulla. Comunque io un EAT di riserva me lo voglio comunque tenere e una prova con un EAT nuovo per vedere se si risolve il problema della riga verticale la voglio fare.
Un dubbio però c'è... non è che, magari, ha ragione baritonomarchetto e l' EAT compatibile è proprio il modello HR8167 per il mio 28" ?

Patrick, lo chassis che hai tu a casa viene da un monitor da 28" ?

Vorrei essere sicuro, prima di investire tempo e soldi O_o
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da PaTrYcK »

Raffuzzo53 conosce queste elettroniche perfettamente, aspettiamo anche un suo parere
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da soyl »

corvo4791 ha scritto:non è che, magari, ha ragione baritonomarchetto e l' EAT compatibile è proprio il modello HR8167 per il mio 28" ?
Non penso. A parte l'eat molto bassa (18,6kv) per un tubo da 28", lo schema è diverso (collettore del finale orizzontale sul pin 4 invece che sull'1, ecc.).
intrinsically safe
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

soyl ha scritto:
corvo4791 ha scritto:non è che, magari, ha ragione baritonomarchetto e l' EAT compatibile è proprio il modello HR8167 per il mio 28" ?
Non penso. A parte l'eat molto bassa (18,6kv) per un tubo da 28", lo schema è diverso (collettore del finale orizzontale sul pin 4 invece che sull'1, ecc.).
Ok, signori. Comprato il trasformatore e le resistenze. Mi metto al lavoro e vi faccio sapere.

Voglio procedere così:

1) Sostituisco le resistenze
2) Faccio una prova per vedere se parte, in modo da valutare se anche qualcos' altro non va.
3) Comunque vada il test, monto poi il trasformatore e speriamo che zio me la mandi buona.
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: EAT Come riconoscere il Trasformatore di Riga

Messaggio da corvo4791 »

Ragazzi, scusate... ho bisogno di un piccolo aiuto. Dal trasformatore di riga escono due fili rossi che sembrano identici. Sul trasformatore montati ci sono delle XXX su uno dei due e sul trasformatore c'è un quadratino bianco su uno dei due... direi che devo mettere il filo del quadratino collegato dove adesso è collegato quello con le XXX, giusto ?

EDIT: ho sostituito le due resistenze, senza sostituire l' EAT, e si sono ribruciate subito appena ho acceso il monitor.

Non mi resta che sostituire di nuovo le reistenze e provare a sostituire l' EAT con quello nuovo, allora. Se vi viene qualche idea fatemela sapere. Vi tengo informati intanto, ma comincio a perdere le speranze... secondo me è saltato anche qualcos' altro...
Rispondi

Torna a “Monitor”