Monitor Trifrequenza...dubbi.

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
jeffbarrett
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/10/2008, 0:37
Città: Napoli

Monitor Trifrequenza...dubbi.

Messaggio da jeffbarrett »

Salve, visto che sto trovando serie difficoltà nel regolare il mio monitor 28'' sento spesso parlare di monitor trifrequenza come soluzione definitiva e vorrei capire per quale motivo.
Ho capito che semplifica la vita per il collegamento del pc visto che ha il cavo vga ma che vuol dire trifrequenza? Che se metto un gioco che va a 15khz lui va a 15khz, se ne metto uno da 31khz lui va 31khz.
..ok ma così dovrei apportare cmq modifiche alla scheda video (bios mod o soft-15khz) per farla andare a 15khz?
Dovrei cmq modificare le risoluzioni di quei giochi che adesso mi vanno male a 15khz o realmente è tutto automatico come nei monitor lcd?
Vorrei chiarirmi un pò le idee visto che sarei molto intenzionato a comprarne uno...non sono un tecnico e non ne capisco un tubo (...catodico :lol: ) di monitor quindi anche spendendo di più vorrei il maggior rapporto semplicità\qualità.

Ps ...Kernel a quale monitor trifreq fai riferimento in un altro post che costa 450 € ?
Grazie.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor Trifrequenza...dubbi.

Messaggio da Kernel »

Per il discorso monitor trifrequenza leggi qui all'inizio: viewtopic.php?f=18&t=2115

Il prezzo che ho indicato è solo un esempio, non si riferisce a nessun modello in particolare. Marvetto ne ha uno potresti chiedere a lui ;)
Rispondi

Torna a “Monitor”