Monitor a 31 khz

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

non so nemmeno cosa sia un vetro fumù. sono troppo ignorante :)
bruffolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2005, 16:02

Messaggio da bruffolo »

le righe SCANLINS verticali le puoi EMULARE anche sul mame....(opzioni ..video)

quindi ti puoi fare un idea anche sul monitor PC di come possano essere.

Se il monitor (di pucci) da 31Khz lo usi in posizione VERTICALE ecco che le scanlines saran visibili in orrizzontale... ovvero una MANNA per tutti i giochi VERTICALI...
per i puristi..ma non solo...le scanlines VERTICALI son assai brutte a vedersi , assolutamente no a filtri .

Probabilemente questo monitors erano usati in verticale?

bisogna anche dire che se un monitor del genere lo paghi 50 o poco piu' euro... chi se ne frega delle scanlines V o H...
ma che se ne spendi BEN CHE TI VADA 300 o piu'... altro che SCANLINES orrizzontali che bisogna pretendere... :wink:
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

bruffolo ha scritto:lSe il monitor (di pucci) da 31Khz lo usi in posizione VERTICALE ecco che le scanlines saran visibili in orrizzontale... ovvero una MANNA per tutti i giochi VERTICALI...
sei sicuro sia una manna? io in sala giochi mi ricordo che i giochi verticali avevano le scanlines verticali (anche perchè venivano usati gli stessi monitor dei giochi orizzontali, solo che erano ruotati)
per i puristi..ma non solo...le scanlines VERTICALI son assai brutte a vedersi , assolutamente no a filtri .
confermo che fanno uno strano effetto, tanto che fu la prima cosa che notai una volta preso il monitor
Probabilemente questo monitors erano usati in verticale?
il tipo che me li ha venduti li usava orizzontali
bisogna anche dire che se un monitor del genere lo paghi 50 o poco piu' euro... chi se ne frega delle scanlines V o H...
ma che se ne spendi BEN CHE TI VADA 300 o piu'... altro che SCANLINES orrizzontali che bisogna pretendere... :wink:
sempre pretendere il massimo! i soldi non crescono sugli alberi.
bruffolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2005, 16:02

Messaggio da bruffolo »

pucci ha scritto:
bruffolo ha scritto:lSe il monitor (di pucci) da 31Khz lo usi in posizione VERTICALE ecco che le scanlines saran visibili in orrizzontale... ovvero una MANNA per tutti i giochi VERTICALI...
sei sicuro sia una manna? io in sala giochi mi ricordo che i giochi verticali avevano le scanlines verticali (anche perchè venivano usati gli stessi monitor dei giochi orizzontali, solo che erano ruotati)

non intendevo questo...o meglio parlavo del caso specifico di questi monitors. Infatti e' vero quel che dici...la maggiorparte delle volte nei cabs sopratutto non originali...per schede di giochi V ..ruotavano i monitors in posizione V anche se erano di tipo H !...
Pero io ricordo benissimo che molti origianli non avevano affatto le scanlines V pur messi in posizione V.... e in altri casi anche se fossero state V...ora che mi ci fai pensare...manco me ne son accorto piu' di tanto... :lol:
certamente se il monitor che hai tu..lo ruoti in verticale...in questo caso intendo che sia una MANNA per i giochi V...no?

per i puristi..ma non solo...le scanlines VERTICALI son assai brutte a vedersi , assolutamente no a filtri .
confermo che fanno uno strano effetto, tanto che fu la prima cosa che notai una volta preso il monitor

ma non e' che si notano maggiormente in questi monitors qui da 31Khz , le scanlines ? a mini-persiana ? perche rutando molti hantarex polo da 15,7 ...le scanlines risultano godibili in entrambe le posizioni..poiche molto "soft"...


Probabilemente questo monitors erano usati in verticale?
il tipo che me li ha venduti li usava orizzontali

ah si?. strano.... ma possibile.
bisogna anche dire che se un monitor del genere lo paghi 50 o poco piu' euro... chi se ne frega delle scanlines V o H...
ma che se ne spendi BEN CHE TI VADA 300 o piu'... altro che SCANLINES orrizzontali che bisogna pretendere... :wink:
sempre pretendere il massimo! i soldi non crescono sugli alberi.
pero a qualche CUL....!!! gli piovono in testa cmq e non ha SICURAMENTE nessuna passione per cabs!!! GRRRRR (SUPERENALOTTO DI OGGI!!!)
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

pretendere il massimo intendete niente scalines ? si dovrebbe provare prima quindi
bruffolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2005, 16:02

Messaggio da bruffolo »

Sonic The Hedgehog ha scritto:pretendere il massimo intendete niente scalines ? si dovrebbe provare prima quindi

?!? niente scanlines....e che ti porti a casa? un altro monitor per PC ? :wink:

No...per il massimo si intende...una BELLA immagine , godibile , degna di un monitor arcade..senza evidenti artefatti che si "staccano" dalla classica immagine dei monitors arcade standar che per anni han "disintegrato" le nostre pupille...

Le Scanlines infatti sono d'obbligo...non perche' ce le mettono loro...o perche vengono inserite come "filtro" simil-mame... MA perche ci sono gia' in tutti i monitors arcade. E' un fatto hardware....ecco perche sui monitors da PC ,siccome son "emulate" via software..fan un po pena....

OT (anche se il monitor PC resta una manna , quando si tratta di vedere i giochi VETTORIALE....asteroids per capirsi... , sembra quasi un monitor arcade di quel tipo... ASSOLUTAMENTE scarso il monitor arcade classico, per questo tipo di giochi).

Quindi si eccome alle scanlines!!...MA possibilmente orrizzontali...e sopratutto non TROPPO evidenti, ma ben "plasmate" con il resto dei pixells... dosate giuste al naturale insomma.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

che ti devo dire, finalmente una persona che risponde tranquillamente senza ''usa google'' o senza cenni di protesta e/o offesa.

grazie :)

... ma ndò stavi fin'ora ? :wink:
bruffolo
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/10/2005, 16:02

Messaggio da bruffolo »

alla mia eta' ogni tanto devi fare 4 flebi in ospedale..e quindi si va' e si viene fin che si campa....per anni son stato 24h al giorno...ora un po meno...ma ci sono..ci sono..per il piacere o dispiacere della comunita' vecchia e nuova.
:wink:

Ah..se non ci fossi piu' per lungo tempo....CERCAMI SU GOOGLE!!! :lol: :lol: :lol:
:wink:
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4769
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

Sonic The Hedgehog ha scritto:pretendere il massimo intendete niente scalines ? si dovrebbe provare prima quindi
in questo caso pretendere il massimo sarebbe stato "scanlines orizzontali". le scanlines le voglio eccome! sono una di quelle cose che rendono così belli i giochi MAME sui vecchi monitor da sala e invece così brutti sui nuovi monitor PC.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Piccolo aggiornamento:

Ho contattato un tipo il quali mi ha detto di avere monitor a 25 sui 60euro. Il prezzo pare buono, ma 25 e non 31.
Gli ho detto: supporta dai 25 ai 31 ? E mi ha detto di no. Quelli sono un'altro tipo di monitor...
in sostanza quindi, con un'ipotetico monitor a 25 (e stop) come ha detto il tipo, non ci posso attaccare al volo il pc SENZA il minimo problema al video, qualsiasi cosa lanci ?
Rispondi

Torna a “Monitor”