Frequenza monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Tafata
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2008, 22:15

Frequenza monitor

Messaggio da Tafata »

ciao a tutti
anche io mi sono avventurato nel fare il cabinato da mettere in camera solo che ho un piccolo problema...non so la frequenza a cui lavora il monitor, nel retro del cabinato c'è scritto 50-60Hz ma penso non sia quella che mi serve sapere, ed essendo un principiante in queste cose non ho idea di come fare a trovarla
Ho un BigCentury 20" non è che qualcuno sa a che frequenza lavora il video? oppure come faccio a trovarla?
Grazie.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Frequenza monitor

Messaggio da Kernel »

Se è un monitor arcade dovrebbe supportare sia i 50 che i 60Hz. Comunque sia, la frequenza "principale" utilizzata è 60Hz (come lo standard ntsc).
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Frequenza monitor

Messaggio da TheBaro »

allora..innanzitutto sarebbe bello presentarsi nell'apposita sezione come hanno fatto tutti..
ci sono topic a fiumi che parlano di queste cose..fai una bella ricerca sul forum, leggi e vedrai aprirsi un mondo tutto nuovo.
cmq 50/60 Hz è la frequenza verticale di refresh video..e un monitor arcade PAL usa 50 Hz di V.freq (frequenza verticale) e 15,7 Khz di H.freq (frequenza orizzontale)
mentre un NTSC usa i 60Hz verticali e stessa frequenza orizzontale
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Tafata
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2008, 22:15

Re: Frequenza monitor

Messaggio da Tafata »

questa è l'etiketta dietro al cabinato(la foto è uscita un po mossa asd)
Immagine
cmq ho visto anke l'etiketta attakkata al video ma c'è scritto solo il modello(samsung A48KRD82X02)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Frequenza monitor

Messaggio da Kernel »

Quel 50/60Hz che vedi sull'etichetta è la frequenza di alimentazione e non c'entra con il refresh rate del monitor ;)
Tafata
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/10/2008, 22:15

Re: Frequenza monitor

Messaggio da Tafata »

Kernel ha scritto:Quel 50/60Hz che vedi sull'etichetta è la frequenza di alimentazione e non c'entra con il refresh rate del monitor ;)
asd ke scesa
Immagine
Rispondi

Torna a “Monitor”