Connettore

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Connettore

Messaggio da gnomx »

Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso acquistare questo tipo di connettore :
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Connettore

Messaggio da Dungeonmaster »

credo che sia difficile trovarli, anche a me serviva ma ho risolto diversamente, estrai il fastom e saldagli il filo sopra magari ci metti anche un pò di guaina termorestringente e viene un lavoro pulito ;)
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Connettore

Messaggio da gnomx »

Dungeonmaster ha scritto:credo che sia difficile trovarli, anche a me serviva ma ho risolto diversamente, estrai il fastom e saldagli il filo sopra magari ci metti anche un pò di guaina termorestringente e viene un lavoro pulito ;)
Avevo pensato alla stessa cosa.
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Connettore

Messaggio da frame »

Purtroppo anche se comprassi il famoso "Jamma harness", il connettore del monitor è di tipo diverso (chissa perchè poi, visto che sono quasi tutti uguali questi connettorei dall' MTC 900 anni '80 agli Intervideo di inizio millennio).

I faston potrebbero essere reperibili, comunque (negozio elettronica, tipo GBC oppure ricambisti elettrauto)

OT: il termorestringente con cosa li scaldi per farli restringere Master?
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Connettore

Messaggio da gnomx »

frame ha scritto:Purtroppo anche se comprassi il famoso "Jamma harness", il connettore del monitor è di tipo diverso (chissa perchè poi, visto che sono quasi tutti uguali questi connettorei dall' MTC 900 anni '80 agli Intervideo di inizio millennio).

I faston potrebbero essere reperibili, comunque (negozio elettronica, tipo GBC oppure ricambisti elettrauto)

OT: il termorestringente con cosa li scaldi per farli restringere Master?
Con l'accendino

Poi il Jamma harness è il famoso "pettine" dove si attacca la scheda
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Connettore

Messaggio da Dungeonmaster »

frame ha scritto:OT: il termorestringente con cosa li scaldi per farli restringere Master?
Con il fon da carrozzieri messo al minimo
con l'accendino si fa ma più che altro rischi di bruciarlo
comunque va bene anche un normale fon da capelli ma di quelli belli potenti se non vuoi star li un pò di tempo ad aspettare che si ritiri.
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: Connettore

Messaggio da stef84 »

Se non si ha il fon da carrozziere e non si vuole spendere per comprarlo colo per questo scopo, io uso quotidianamente un vecchio fon asciugacapelli con il beccuccio che convoglia l'aria calda, certo deve essere di una certa potenza, con quelli portatili (tanto per esempio) e' più dura. Se poi si vuole un getto d'aria ancora più caldo, basta mettere una mano a chiudere leggermente l'aria che prende dal retro per qualche secondo, ovviamente facendo attenzione a non far sforzare troppo il fon sennò si brucia.. Si deve fare un po a occhio, ma viene benissimo.


Mobile tramite Tapatalk
LOAD"*",8,1
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: Connettore

Messaggio da stef84 »

Sorry, mi è partito il replay in ritArdo.... Hai specificato anche tu la stessa cosa...


Mobile tramite Tapatalk
LOAD"*",8,1
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1607
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 80 volte

Re: Connettore

Messaggio da soyl »

frame ha scritto:dove posso acquistare questo tipo di connettore
Si chiamano AMP Modu I e si trovano facilmente online:

http://www.webtronic.it/pg/1025.aspx/AM ... =R%3A25678

Chiaramente non si trovano già assemblati: a te basterebbe un contatto femmina ma poi dovresti avere un attrezzo adatto per crimparlo. Se intendi saldarlo tanto vale che fai quello che ti è stato suggerito (a parte la guaina che è del tutto inutile).
frame ha scritto:Purtroppo anche se comprassi il famoso "Jamma harness", il connettore del monitor è di tipo diverso (chissa perchè poi, visto che sono quasi tutti uguali questi connettorei dall' MTC 900 anni '80 agli Intervideo di inizio millennio).
A parte che comprare un intero cablaggio da cabinet per un connettore non sarebbe comunque una grande idea, le "jamma harness" in vendita su ebay e vari negozi online sono di fattura cinese (ma va?) e il connettore del monitor è fatto per monitor cinesi/asiatici recenti (wei-ya ecc.) non certo per vecchi monitor italiani, gli unici con il connettore verde (amp modu I). Monitor americani e giapponesi hanno altri connettori: non c'è uno standard universale.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Connettore

Messaggio da raffuzzo53 »

c'è chi non sa dove trovarli e c'è chi ne ha fin sopra i capelli,peccato che costa più la spedizione e il tempo perso che il prezzo del pezzo,
più che la stampante 3D economica ci vorrebbe un teletrasporto economico.
Rispondi

Torna a “Monitor”