Monitor - Risoluzione di problema

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Mazinkaiser
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/04/2007, 14:42

Monitor - Risoluzione di problema

Messaggio da Mazinkaiser »

Ciao a tutti,

Ho un problema col monitor del mio cab di cui al momento dell'interno ho solo questa pessima foto a disposizione, portate pazienza e lo so, è messo male il marcione (vinto ad una competizione red bull retrogaming a Lucca 2013).

https://www.dropbox.com/s/lkb38lhld0dl7 ... .46.36.jpg

In parole povere, dopo qualche ora che sta acceso e di perfetto funzionamento, inizia a muoversi l'immagine fino a rendere il tutto inutilizzabile. Devo spegnere lasciarlo li un po' e poi riaccenderlo per poter giocare. E' un problema recuperabile?
Immagine
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Monitor - Risoluzione di problema

Messaggio da PaTrYcK »

Sicuramente c'e qualche componente che con il calore perde le specifiche, con del ghiaccio spray si potrebbe identificare il componente ko, se nn ci sai mettere mano ti conviene farlo vedere da qualche tecnico prima che il danno peggiori
Mazinkaiser
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/04/2007, 14:42

Re: Monitor - Risoluzione di problema

Messaggio da Mazinkaiser »

Grazie per la risposta :) quualche dettaglio in più? E' possibile usare il fai da te o è proprio complessa come riparazione, in che modo con il ghiaccio spray posso capire quale componente è andato a pallino?

Tecnici in zona Pavia e d'intorni? :D
Immagine
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Monitor - Risoluzione di problema

Messaggio da baritonomarchetto »

Come detto, é recuperabile. Di certo non si risolve smanettando su trimmer, qui ci vuole una riparazione (non troppo complicata, ma pur sempre una riparazione). Servono però informazioni più dettagliate sul guasto e magari delle foto...
Mazinkaiser
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/04/2007, 14:42

Re: Monitor - Risoluzione di problema

Messaggio da Mazinkaiser »

Torno alla carica, dopo un periodo di buona il problema è tornato a manifestarsi con più frequenza (a questo punto un candidato è la temperatura di sicuro, visto che stava in garage al fresco). Che foto devo fare per evidenziare il problema? Rinnovo la richiesta sul come utilizzare il ghiaccio spray per beccare il problema :)
Immagine
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Monitor - Risoluzione di problema

Messaggio da baritonomarchetto »

In che senso si muove l'immagine?
Rispondi

Torna a “Monitor”