Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
winsum
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2008, 18:26

Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da winsum »

Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio perchè vorrei collegare un monitor LCD 17 pollici da PC ad una vecchia scheda per giochi da bar tipo Jamma. Ho fatto tutti i collegamenti (Red,Green,Blue + GND) ma in merito il collegamento del sincronismo ho qualche dubbio... In effetti la scheda mi tira fuori un segnale Videosynch che io dovrei portare al monitor , che però ha un ingresso per sincronismo verticale ed uno per quello orizzontale. Ho provato a collegare il sync della scheda con entrambe quelli del monitor ma senza alcun risultato. Posso garantire che la scheda collegata al suo monitor originale funziona perfettamente.
Se qualcuno può aiutarmi glie ne sarei molto grato.
P.S. Ho acquistato anche un microchip per separare i segnali di sincrinismo H + V nel caso fossero miscelati ed ho collegato le rispettive uscite al monitor. Niente.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da TheBaro »

diciamo ch eprima ti presenti nella apposita sezione <-rtfm-> e poi vedrai che gli aiuti arrivereanno... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
winsum
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2008, 18:26

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da winsum »

Chiedo scusa per l'equivoco, ma credevo che la sezione monitor fosse appropriata per la mia richiesta.
Se puoi indicarmi dove inserire il messaggio ti sarei grato.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da Kernel »

Ciao. Baro intendeva che per regolamento, prima di apreire thread devi presentarti nella sezione "Ciao mi presento" :wink:
winsum
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2008, 18:26

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da winsum »

Ok. Ho capito. Purtroppo non sono molto pratico dei forum ed ingenuamente non ho letto il regolamento, in quanto credevo che , in questo, venissero trattate le solite raccomandazioni sull'utilizzo del forum. Provvederò subito.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da Kernel »

Vai tranquillo, nessun problema <-gamers3->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da TheBaro »

ok nessun problema.. <-thumbup->
hai provato a collegare al H sync (solo questo lasciando il Vsync libero)..di solito è li che il monitor accetta il sync composito
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
winsum
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2008, 18:26

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da winsum »

Si TheBaro, ho collegato per primo il filo sync della scheda a quello V del monitor , credendo che fosse quello giusto. Dopo numerosi tentativi ho provato anche sul quello H del monitor ma niente. Sembra che il (anzi i monitor, perchè ho provato su due diversi lcd) rimanga sempre in standby. Comunque , ora rifaccio tutto il cablaggio sul tavolo dove questa sera dovrò cenare in maniera che possa mettere in pratica tutti i vostri consigli. Inizierò subito a collegare l'alimentazione , i tre fili RGB ed il filo sync sul sync orizzontale del monitor e poi attaccherò un nuovo messaggio per comunicavi l'esito.
Ciao per ora.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da picerno »

se ho capito bene vuoi collegare direttamente una scheda jamma ad un monitor LCD per PC: non funzionerà mai perchè i monitor per PC non funzionano a 15Khz.
JammASD SmartASD Developer
winsum
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2008, 18:26

Re: Monitor LCD per una vecchia scheda Jamma

Messaggio da winsum »

In effetti ho appena fatto tutti i collegamenti ma il monitor rimane buio. Ho dato anche un'occhiata al JAMMAASD ma credo che non faccia al caso mio in quanto non devo installare alcun pc. Io volevo solo sostituire il monitor originale con uno lcd. Esistono modelii di monitor adatti a questo scopo? Grazie.
Rispondi

Torna a “Monitor”