Monitor Intervideo 28" Problema Frequenza orizzontale

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Monitor Intervideo 28" Problema Frequenza orizzontale

Messaggio da marvinrave »

Ciao ragazzi, ho un problema con il mio monitor Intervideo Bifrequenza ( 15/25Khz), <-on_confused-> <-on_confused->
premetto che il cablaggio originale del Sega Virtuastriker 99 in cui alloggia è stato completamente rimosso e sostituito da Mamepc con Arcade Vga che esce direttamente nel monitor ( cavo vga a connettore monitor su scheda del catodico autocostruito ),
non ho mai avuto modo di testarlo precedentemente al cablaggio da me realizzato perchè acquistato senza ma questi problemi che ora elenco si verificano anche a computer spento quindi escluso a priori sia un problema di segnale entrante.

Il monitor acceso ( anche senza segnale ) presenta una banda verticale che fluttua ondulando sulla parte sinistra del cabinet e la regolazione della H.Freq ( frequenza orizzontale ) non riesco a stabilizzarla, anche se muovo al millimetro il regolatore
con o senza prolunga il risultato è sempre il medesimo, l'immagine vibra/trema orizzontalmente di qualche millimetro....

Ho realizzato un video che mostra i 2 problemi sopraelencati... ecco il link:
https://www.youtube.com/watch?v=FfayN0N ... _LKSKX6tMA

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=FfayN0N ... _LKSKX6tMA[/youtube]

Questo il link del manuale del monitor: http://www.sendspace.com/file/giybt1

Qualcuno sa che test o prove posso effettuare per risolvere il problema ? ( ho parecchia fifa a metterci le mani dentro <-on_sad-> )
o Meglio ancora qualcuno a Milano che se ne intende e ha voglia si venire a dargli un occhio per ripararmelo ? ( ovviamente pago l uscita e la riparazione senza alcun problema e a qualsiasi prezzo )
chrystian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 884
Iscritto il: 23/08/2011, 17:49
Città: Padova
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Monitor Intervideo 28" Problema Frequenza orizzontale

Messaggio da chrystian »

Ti consiglio di contattare oliarca Raffaele....maestro dei catodici, nonché li costruiva
Alla fine ce l'hai fatta passare l'immagine..
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Monitor Intervideo 28" Problema Frequenza orizzontale

Messaggio da marvinrave »

chrystian ha scritto:Ti consiglio di contattare oliarca Raffaele....maestro dei catodici, nonché li costruiva
Alla fine ce l'hai fatta passare l'immagine..

Ora lo contatto, grazie... per l immagine no continua a passare quella del pc con l arcade Vga, non ho ancora provato a collegarci un pc con forzatura 15khz... ma tanto sicuramente non è quello il problema <-on_sad->
Avatar utente
Zerik
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 344
Iscritto il: 04/09/2011, 11:48
Città: Varese
Località: Fagnano olona
Contatta:

Re: Monitor Intervideo 28" Problema Frequenza orizzontale

Messaggio da Zerik »

Ma ho guardato il video adesso .A me non sembra di vedere tutto questo sfarfallio. E' accettabile.
Rispondi

Torna a “Monitor”