Hantarex Polo

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Hantarex Polo

Messaggio da PaTrYcK »

maugig ha scritto:Hantarex Polo 25

Intervideo 28" ... la sigla esatta dovrei andarla a vedere.
Dovresti indicare anche il codice del tubo
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Hantarex Polo

Messaggio da maugig »

Allora intanto non è intervideo mi confondo sempre ma Videocolor ... il codice è A66ECY13X01

Tra l'altro aggiungo che di tubi identici ne ho ancora due, ho appena provato montando lo stesso chassis su un altro tubo, sempre uguale e niente, sempre lo stesso comportamento del video.


Io dico la mia, anche se mi è già stato detto di no, questo chassis ha qualcosa che non va con quel tubo.
Ora non so se ha bisogno di qualche modifica o se è una incompatibilità che si presenta in quel modo a quella risoluzione non risolvibile.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: Hantarex Polo

Messaggio da tonysnk »

Scusa ma....quando fai partire i giochi a 640x480 e a 640x288 hai lo stesso problema?!?

Perché questo difetto lo faceva anche a me un Hantarex polo 25" che poi ho sostituito in toto.....all'epoca realizzai (nella mia immensa ignoranza in materia...) che fosse un problema di trasformatore di riga, che non riusciva a tenere il quadro perfettamente centrato e stabile a quella risoluzione....ho trovato un altro polo 25 ben messo e l'ho sostituito!
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Hantarex Polo

Messaggio da maugig »

Solo 640x480.

Ma due chassis con esattamente lo stesso problema ???????????????????????
Preciso uguale ?
Che se li cambi non sembra nemmeno che hai cambiato chassis ?
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Hantarex Polo

Messaggio da baritonomarchetto »

Io ho avuto un problema analogo su uno chassis Polo montato su tubo da 28 polli: controllato la sezione del verticale, cambiato tutti i condensatori, controllato i circuiti di sync e altro, ma niente, non ho risolto mai.

Ti dirò che, nel mio caso, facendo partire win a 320x240 invece di 640x480 l'immagine rimane stabile! Se lasci scaldare il monitor a quella risoluzione poi rimane stabile anche ad altre risoluzioni...
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Hantarex Polo

Messaggio da maugig »

Si ma se imposto una risoluzione simile, primo Windows diventa inutilizzabile, e secondo non riesco nemmeno ad usare MA, non ultimo molti emulatori funzionano proprio a 640x480. Quindi deve andare per forza, diversamente per un uso da cab trasformato non vanno bene.

Non ultimo io non posso credere che due chassis abbiano un comportamento identico come difetto.

Patrick hai fatto qualche verifica sul modello del cinescopio ?

Ma in base a che cosa un Polo viene etichettato come 25" e come 28" se entrambi possono montare cinescopi da 28" ?

Non è possibile che se montassi un cinescopio da 25" (che non ho a disposizione) per caso questo difetto non si presenta ?
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: Hantarex Polo

Messaggio da tonysnk »

Beh, di sicuro sarebbe una prova da fare, quella di montare un 25 compatibile....se fossimo nella stessa città ti presterei io un tubo Hantarex 25"....
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Hantarex Polo

Messaggio da maugig »

Ultimo aggiornamento ...

provato terzo cinescopio da 28" HANTAREX stavolta (non ho la sigla perché l'etichetta era venuta via, cmq 28") : stesso problema

provato quarto cinescopio 25" : stesso problema

Direi che allora il cinescopio è da escludere sia come componente a se sia come problema di abbinamento a quello chassis.

In tutti i casi, spostando il quadro tutto da un lato l'immagine è ok, al centro no.

Se qualcuno ha qualche idea ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Hantarex Polo

Messaggio da baritonomarchetto »

Tu puoi mettere il desktop a 320x240 e MA (brutto FE, a pagamento :-D) a 640x480. Prova magari risolvi. Poi se devi fare modifiche a win con quickres porti il desktop a 640x480.

Ti dico, nel mio caso specifico se parto a 320x240 risolve il problema a tutte le risoluzioni.

Se vuoi tentare la riparazione puoi controllare i componenti sul circuito del verticale...
killone
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/01/2008, 1:35
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Hantarex Polo

Messaggio da killone »

ho lo stesso problema con il mio monitor Hantare polo 25" 15khz però a me l'immagine comincia a saltellare dopo un po che sta acceso, ho pc collegato tramite jammasd e crtemudriver 2.0 windows 7 64bit, gli arcade pc a 640x480i sono ingiocabili perchè da fastidio agli occhi, invece i giochi con risoluzioni progressive tipo 640x240 l'immagine è perfetta, se spengo il cab dall'interruttore principale ma e lo riaccendo dopo 4-5min ritorna a vedersi normale con il classico sfarfallio accettabile della 640x480 dopo un po però ricomincia a saltellare avendo anche un problema di aloni viola sullo schermo che vanno via anche questi spegnendo e riaccendendo dall'interruttore può dipendendere da qualcosa all'interno che smagnetizza il monitor o qualche componente da sostituire?
Rispondi

Torna a “Monitor”