Accensione automatica TV

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da motoschifo »

STRIP ha scritto:(Piccolo O.T.) Questa settimana mi portano a casa questo splendido gioiellino:
http://img33.imageshack.us/img33/1947/h2om.jpg
Wow... identico al mio, ottimo prezzo viste le buone condizioni del mobile!
Io ho casini con il monitor purtroppo :(

https://lh4.googleusercontent.com/LL1uR ... w1801-h889
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da NEOGENIO »

<-ot-signal->
Complimenti ragazzi... davvero belli questi cab, mi verrebbe voglia di averne uno!
<-clap->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da STRIP »

Fattene uno fidati, è una cosa troppo bella ;)
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da biasini »

STRIP ha scritto:Per l'auto AV userò il Molex del PC ma per l'auto ON devo portare il pin 31 a massa se ho capito bene, come faccio?
25M4------------------- SDA 5254---------------31----------34/35

Quindi si tratta di ponticellare il pin 31 del microprocessore SDA 5254 con il 34 oppure il 35
Complimenti Strip, bel cabinato...il monitor è un 28"?
NEOGENIO ha scritto:Scusa Biasini, ma cosa si potrebbe fare sul cavo per la commutazione automatica?
Una'ltra domanda, quei piedini da unire presenti sullo schema, dove si trovano, nella piastra del televisore?
Se porti alla scart 12v sul pin 8 dovrebbe andare automaticamente in AV 4:3.
I piedini che indicavo a Strip per l'auto on sono su un microprocessore sulla scheda della TV. Preso lo schema e si trova facilmente, comunque i Mivar sono leggibilissimi è facile trovare tutto
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da NEOGENIO »

biasini ha scritto:
NEOGENIO ha scritto:Scusa Biasini, ma cosa si potrebbe fare sul cavo per la commutazione automatica?
Una'ltra domanda, quei piedini da unire presenti sullo schema, dove si trovano, nella piastra del televisore?
Se porti alla scart 12v sul pin 8 dovrebbe andare automaticamente in AV 4:3.
I piedini che indicavo a Strip per l'auto on sono su un microprocessore sulla scheda della TV. Preso lo schema e si trova facilmente, comunque i Mivar sono leggibilissimi è facile trovare tutto
Vale anche per la PS2? Quando accendo la PS2 va automaticamente in AV, ma non 4:3... sempre in 16:9,
succede anche con la PSX ed il PC tramite BOX VGA-SCART, un televisore testardissimo questo SOUNDCOLOR,
ed inoltre quando riaccende non resta mai in AV, all'accensione te lo ritrovi nel sintonizzatore!
<-bluto->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da STRIP »

Grazie biasini cercherò di provare a fare quel ponte li.
Comunque si il monitor del cab è il suo 28" con problemi però all'elettronica, io me lo faccio comunque dare che poi vedo per una riparazione o sostituzione :)
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da biasini »

Beh, se puoi prova a riparare il monitor...altrimenti se devi metterci una TV, cerca un 28" perchè oltre al fatto estetico ti troveresti con gli attacchi diversi.
Per quanto riguarda il Soundcolor di NEOGENIO, come detto per andare direttamente su AV in 4:3, c'è da far arrivare i 12v sul pin 8 della scart...altrimenti bisognerebbe cercare il service menu di quel modello e vedere quali settaggi permette, potrebbe esserci anche la possibilità di mandarlo in 4:3 invece che in 16:9 per impostazione predefinita.
aki.sp
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 21/12/2012, 9:15
Città: Desenzano

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da aki.sp »

la tv mivar dovrebbe avere quel finto telecomando che esce a metà, che funge da bottoni.

ecco, la li con 2 fili ti colleghi al tasto AV, che lo porterai nel retro del cabinet dovre avrai il tasto AC del cabinet.

le vecchie mivar hanno problemi con i sistemi NTSC
Avatar utente
STRIP

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 22/07/2013, 16:07
Medaglie: 1
Città: Formigine

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da STRIP »

Ah, non lo sapevo aki.sp, altra valida soluzione :)
Cabinato "Magic Magnum": Work In Progress 40%
"WeeCade": Work In Progress 5%

Caratteristiche PC: CPU i7 3770k da 3.5GHz - Ram: 8GB 2400MHz Kingston - Scheda video: Gigabyte GTX670 - MB: Asrock Z77 Pro3 - HDD: 1Tb Barracuda - Ali: Corsair CX600M - Dissi: CM Hyper 612S - Case: Zalman Z9 Plus
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2624
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Accensione automatica TV

Messaggio da biasini »

aki.sp ha scritto:la tv mivar dovrebbe avere quel finto telecomando che esce a metà, che funge da bottoni.
ecco, la li con 2 fili ti colleghi al tasto AV, che lo porterai nel retro del cabinet dovre avrai il tasto AC del cabinet.
le vecchie mivar hanno problemi con i sistemi NTSC
Il modello M4 non ha più il cassettino...
Se chiudi il contatto AV insieme al tasto di accensione del cabinet, è come se lo tenessi sempre premuto, mi sbaglio? Mi sembra comunque più comodo portare 12v sul pin 8 della scart...
Cosa intendi esattamente per sistemi NTSC? I vecchi Mivar M1 già sono in grado di andare a 60hz
Rispondi

Torna a “Monitor”