Il mio primo Cab... alimentazione e collegamenti monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
mikronet
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/11/2007, 10:38

Il mio primo Cab... alimentazione e collegamenti monitor

Messaggio da mikronet »

Salve a tutti ^_^
Seguo il forum da un mesetto spulciando un po' tutti i messaggi, finalmente h trovato il tempo di iniziare la modifica del Cabinato che ho trovato qualche tempo fa e quindi mi serve la consulenza di qualcuno più esperto di me per evitare di restare fulminato :D

Intanto premetto che me la cavicchio con saldature e riparazioni elettroniche (infatti ho già cablato i comandi con un tastiera seguendo un tutorial trovato in rete) ma sono assolutamente a zero a livelo pratico per ciò che concerne i monitor :(
Iniziamo ad esaminare i problemi. Questa è l'elettronica del monitor:

Immagine

è un selti (da ciò che ho letto qui in giro dovrebbe essere equivalente ad un intervideo) ed il problema è che mi è stata data successivamente al cabnato, quindi devo collegarmela da solo ^^;;;
Intanto, quella segnata è l'alimentazione? Qualcuno sa come alimentare questo monitor? Credo debba ricevere corrente direttamente dalla presa esterna (220) ma prima di far saltare tutto vorrei la conferma e magari l'aiuto di qualcuno che ne possiede uno uguale e sa spiegarmi il cablaggio in questione.

Secondo problema:

Immagine

Dalla schedina montata dietro al cinescopio partono 5 fili, 4 dei quali vanno alla scheda elettronica mentre uno (il primo nero) avanza ^^;;;; Quando mi han regalato la scheda il tecnico (con cui ora non ho modo di parlare) ha testato il tutto di fronte ai miei occhi ed ha collegato quel filo nero ad un morsetto. Stupidamente non gli ho chiesto cosa fosse =_=
Così ad occhio direi che è la massa, ma dove dovrei collegarla?

3° dubbio:

Immagine
Immagine

Il filo in questione sembrerebbe qualcosa per smagnetizzare il monitor.
L'ho collegato al'unica presa libera di quella dimensione ma poi mi è venuto il dubbio di aver fatto qualche cavolata e vorrei conferma :D

Infine:

Immagine

questo mi avanza proprio... viene su dal pettine jamma e si ferma proprio vicino alla scheda elettronica, ma non trovo dove potrebbe esser connesso ^^

Scusate il post chilometrico, e ringrazio in anticipo chi vorrà a darmi una mano :)

Torna a “Monitor”