Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da isaac »

Sto controllando tutto il cablaggio ho notato che un cavo non è collegato, posto le foto
Hantarex28-6.jpg
Hantarex28-1.jpg
Hantarex28-2.jpg
Hantarex28-3.jpg

da quello che posso vedere il connettore n.1 è l'alimentazione (è collegato direttamente al 220), il connettore n.2 sono i segnali video rgb+sync e il connettore n.3 (che risulta essere collegato direttamente al 220) è scollegato dall'elettronica (deve essere così ?).
Vedo che c'è una porta libera che ho contrassegnato con un punto interrogativo "sembra" essere compatibile.
Qualcuno di voi conosce questo monitor e mi sa dare indicazioni ?
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da TheBaro »

non ho il monitor, ma la porta libera sembra quella per per invertire l'immagine sotto-sopra...deve essercene sempre una libera..se guardi il connettore alla sinistra, è lo stesso che puoi spostare anche sulla porta libera di destra...se il monitor va bene , lascialo cosi..
il cnt 1 è l'alimentazione, il 2 sono i segnali rgb i due sync e la massa e il cnt 3 sinceramente nn saprei..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1560
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 66 volte

Re: Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da soyl »

È un monitor bifrequenza, si può mettere a 15 o 25KHz attraverso il jumper con il punto interrogativo. L'etichetta sulla schermatura dell'alimentazione spiega come (al momento è a 15KHz). Il connettore 3 direi che è estraneo. Segui i fili e guarda dove arrivano.
intrinsically safe
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da isaac »

il connettore n.3 è collegato direttamente al 220v
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da PaTrYcK »

In pratica sono presenti due connettori della 220, probabilmente nell'elettronica precedentemente montata era presente una scheda con il connettore maschio corrispondente a quello che hai indicato nella foto col numero 3
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da isaac »

Grazie !!
Avatar utente
wergio
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 22:46
Città: Forli
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da wergio »

Ciao, una domanda: io ho un Polo 28", etichetta in allegato, ora non riesco a farvi le foto complete, ma la scheda è esattamente identica alle foto che sono nel thread, unica differenza che da me è assente il doppio plug verde segnato col punto interrogativo. Significa che il mio modello è solo 15KHz e non doppia frequenza? Mentre è presente il doppio plug verde che si vede alla destra del punto interrogativo, quello è per ribaltare l'orientamento? Grazie mille. PS: Esiste un archivio di manuali di questi modelli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jvan83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 31/12/2014, 13:43
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Hantarex polo/2A 28 - connessione cavi elettronica

Messaggio da Jvan83 »

se c'è scritto solo Polo è come il mio da 25" solo a 15Khz
Rispondi

Torna a “Monitor”