monitor con ati modificata sfarfalla...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

ultima cosa, ho notato ke sulla jpac nn si accendono i led di "vsync ok" e "vsync in" sono sempre spenti e ho notato ke alimentando la jpac con il cavo ps si ha un sensibile miglioramento visivo... devo solo capire se forse manca qualche cavetto sul pettine jamma. HELP ME PLS
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

vitoptac ha scritto:ultima cosa, ho notato ke sulla jpac nn si accendono i led di "vsync ok" e "vsync in" sono sempre spenti e ho notato ke alimentando la jpac con il cavo ps si ha un sensibile miglioramento visivo... devo solo capire se forse manca qualche cavetto sul pettine jamma. HELP ME PLS
la j-pac va alimentata altrimenti non avrai sincronismo composito e l'amplificatore video non funziona
tutte le prove le hai effettuate senza collegare il cavo PS/2?
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

all'inizio erano sneza il cavo ps/2 poi ho provato anke con il cavo ma niente nn riesco a fermare l'immagine e anke dopo averla fermata qualsiais spostamento di mouse etc mi fa muovere di nuovo lo skermo. Cmq sbirciando sul sito della ultimarc ho notato ke dovrebbero accendersi i led sopracitati, e ke manchi qualche filo sulla morsettiera jamma (ho notato ke il 14 è staccato e sul sito jpac mi dice ke quel filo corrisponde a video ground) Può dipendere da un cablaggio diverso della morsettiera? X la cronaca la mia unica skeda jamma ke funziona alla perfezione è Soccer Superstar, magari ha un cablaggio diverso sulla morsettiera e il problema deriva proprio di lì.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

forse potresti provare con una scheda video non flashata
utilizzare soft15khz per la sua semplicità, così non devi stare a spapocciare un' ora con powerstrip!
nel caso in cui funzionasse diventa tutto molto più semplice poichè puoi escludere dai "non funzionanti" monitor,jpac, cavi, cavetti e cablaggio jamma!
nel caso non funzionasse, probabilmete la tua scheda modificata è sana
con qualche esclusione succesiva dovresti arrivare alla causa
Ultima modifica di kekko il 21/09/2007, 18:56, modificato 1 volta in totale.
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

ho seguito il tuo consiglio ed ho provato soft 15khz. Devo ammettere ke x la prima volta ho avuto un risultato decente dal punto di vista visivo, continuo xò ad avere lo stesso problema derivante dalla stabilità del monitor, ogn volta ke sfioro il mouse la skermata subisce uno scatto verso l'alto o verso il basso...ho comprato il noleggiatore ke mi ha venduto il cab e domani pomeriggio dovrebbe mandarmi un ragazzo...sarebbe fantastico se dovessi riuscirci senza di lui. altre proposte x blokkare la skermata?
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

se al posto del mouse usi i tasti
tipo tab alt+tab invio etc.
hai ancora problemi?
ovvero
i problemi li hai solo col mouse?
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

i problemi li ho ogni volta ke si muove qualcosa sullo skermo e ogni volta ke riavvio devo settare il trimmer
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

se il monitor funziona cercherei di fare più esclusioni possibile in modo da definire quale sia il "pezzo" guasto
proverei:
se usi sempre la stessa scheda video proverei con un'altra scheda
reinstallare driver video
reinstallare il sistema
oppure un altro piccì
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

ragazzi ci sono riuscito, con powerstrip...l'immagien è gradevole e stabile anke a 800x600 con ati 9200. La mia arcade vga invece nn riusciva proprio a fermare l'immagine, inizio a pensare ke forse l'ho flashata male se mando a qualcuno il bios originale della mia skeda, qualcuno sarebbe così gentile da modificare il mio bios originale così da poter flashare in modo corretto la sk.video. Un'altra mia curiosità, poteva dipendere dai driver il fatto ke nnbeccava il giusto sincronismo?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scusa: hai flashato una Radeon 9250 o una 9200?
Rispondi

Torna a “Monitor”