monitor con ati modificata sfarfalla...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

monitor con ati modificata sfarfalla...

Messaggio da vitoptac »

Grazie all'aiuto degli utenti di questo forum ho flashato il bios di una delle mie ati 9250. superato un problema se ne presenta un'altro: il monitor sfarfalla nonostate la skeda video vada kiaramente a 15,750 hz (infatti nn riesco a visuali zzare l'immagine sul monitor del pc). In seguito agendo sui vari regolatori manuali sono riuscito a rendre l'immagine + o - stabile se nn fosse ke continua a saltare e per giuta è anke un tot sfocata. Ho un cabinato pronto scheda jamma e un pc con jpac, potrebbe derivcare dal cablaggio del cabinato questo problema di sfarfallio/sfocatura?
VI prego, ancora una volta aiutatemi!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

hai regolato il focus sul trasformatore delle AT?
se guardi dietro al monitor, il trasformatore dal quale esce il cavo con ventosa (attento alle tensioni pericolose-non mi assumo responsabilità :))
ha due fori con due potenziometri che sono rispettivamente tensione glriglia 2 e focus (c'e' scritto in parte)..regola con un cacciavite isolato leggermente il focus e dovresti riuscire a rendere più nitida l'immagine...
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

posso regolare il fuoco ma nn riesco a stabilizzare l'immagine. Non capisco come mai nn si ferma! Devo trovare un modo x fermarla, può dipendere dal fatto che nn abbia flashato bene la scheda?
stefano
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/07/2007, 19:26

Messaggio da stefano »

vitoptac ha scritto:posso regolare il fuoco ma nn riesco a stabilizzare l'immagine. Non capisco come mai nn si ferma! Devo trovare un modo x fermarla, può dipendere dal fatto che nn abbia flashato bene la scheda?
a) regolare trimer posteriore (c'e' ne' uno apposito che regola in verticale)
b) se non riesci tramite esso a trovare un punto stabile malgrado cmq si vede che agisce..allora puo' esserci un guastino li vicino al trimer o il trimer stesso.
c) attenzione al collegamento rgb>vga, sicuro masse e sincronismi siano collegati giustamente?
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

ho trovato anke quel trimmer, ho provato ma nn si riesce a stabilizzare al 100% l'immagine. In ogni caso il collegamento tra il pc e cabinato è effettuato tramite jpac + ati modificata. Non può dipendere dai driver o dai settaggi del bios della skeda?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

consiglio di sostituire il potenziomentro della frequenza verticale con un trimmer multigiro da 10k, rende le regolazioni molto + semplici...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

che tipo di sistema operativo usi?
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

windows xp
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Che risoluzione e che monitor stai usando?
Il problema persiste anche a monitor caldo?
vitoptac
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2007, 1:45

Messaggio da vitoptac »

nada ragazzi, dopo ancora una giornata di prove sono diciamo riuscito a fermare il monitor, ma ogni volta ke clicco o facciuo qualsiasi altra cosa il monitor perde di nuovo stabilità...stò impazzendo...il problema è ke con la mia preparazione in elettronica è come giocare a calcio con le pinne, qualsiasi sia il vostro sforzo è impossibile ke ci possa riuscire da solo.
Stavo tentando di nuovo con powerstrip dato ke ricordo di essere riuscito ad avere l'immagine stabile da sola solo ke nn ci riesco +...ke incubo. Mi potreste suggerire una soluzione + semplice? Grazie ancora
Rispondi

Torna a “Monitor”