Problema con monitor.

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ilmeuro47
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/02/2012, 16:07
Città: Tolmezzo

Problema con monitor.

Messaggio da ilmeuro47 »

Salve a tutti,
ho questo problema con il monitor e ne sto uscendo pazzo...
allora appena preso il cab avevo usato per il cablaggio e i vari test un pc vechietto con windows professional e scheda grafica matrox G200, il monitor del cab è un panasonic 31khz vga (http://imageshack.us/photo/my-images/9/mamecab005.jpg/) detto questo tutto funzionava perfettamente a una risoluzione di 800X600 e non avevo nessun tipo di problema ne coi giochi e ne con maximum arcade.
Adesso ho recuperato un pc con windows 7 scheda ati radeon 9250 con amd 2.4, lo collego e tutto sfarfalla, se abbasso la risoluzione a 640X480 vedo le immagini ma sia i giochi che la schermata di windows trasbordano dallo schermo e pure di un bel pò... ho provato a smanettare un po ma non riesco a capire come mai prima funzionava e ora con le stesse impostazioni non funziona più niente....

Non essendo troppo pratico evito qualsiasi tentativo strano e chiedo a voi un aiuto...

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Turbilon
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/08/2012, 23:26
Città: Roma

Re: R: Problema con monitor.

Messaggio da Turbilon »

È normale ... Hai cambiato praticamente tutto ..
Allora regola di nuovo i trimmer dietro al monitor e sull'elettronica facendo attenzione a non rimanerci secco attaccato!

Tramite i trimmer appositi restringi l'area visibile in orizzontale e in verticale e centra l'area con i trimmer di posizionamento orizzontale e verticale e poi riallarghi l'immagine fino ad avere un giusto compromesso.

È molto semplince ma molto pericoloso!
Fai attenzione!
Rispondi

Torna a “Monitor”