Hantarex Polo problemuccio

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Hantarex Polo problemuccio

Messaggio da philjay »

Ciao a tutti...
ho un problemuccio col mio hantarex polo, quando lo accendo c'è una predominanza di verde che dopo 5 minuti circa scompare portando il monitor ad una visualizzazione normale.
Qual'è l'integrato o il componente che secondo voi difetta?
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

non ho molta esperienza diretta sulla riparazione di monitor e TV ma IMHO potrebbe essere un qualche condensatore (con buona probabilità elettrolitico) un pò andato che appena scalda comincia ad andare bene.. per una riparazione farebbero comodo gli schematici del tuo monitor per avere una idea su quali andare a verificare.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si concordo..probabilemente deve essere un condensatore elettrolitico che rompe le palle...se nn hai gli schemi usa il metodo "empirico"...cambiali a tappeto e occhio alle polarità :)
approposito che polo è? un bifrequenza da 28" magari?
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Messaggio da philjay »

gli schemi li ho, controllerò anche se in questi giorni ho verificato che muovendo un pò uno di quei trimmer che ci sono sulla neck mi compare e scompare il problema.

Il Polo è un 25 standard ma dovrei controllare meglio, c'è scritto sull'elettronica.

ciao!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

bono è una saldature fatta male oppure e il trimmer rotto...cambialo e rifai le saldature, vedrai che risolvi...
Rispondi

Torna a “Monitor”