Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da raffuzzo53 »

Beowulf ha scritto:...io mi sono perso. Posso dunque tentare di accoppiare un elettronica di un monitor naomi al mio tubo anche se il naomi è un 28-29 e il mio tubo è un 38 pollici?

per un 38 pollici ci vorrebbe più potenza di EAT e il filo pipetta EAT più lungo,per quanto mi riguarda ho montato spesso uno chassis 28 su un 33-34 pollici sul 38 no,salvo sempre tenere presente l'impedenza e il filamento,tra l'altro c'è un'altra incognita i tubi da 29 in su hanno spesso due fuochi (vaschetta larga) e i Toshiba hanno un piedino dello zoccolo che va messo a massa sennò scarica di continuo.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da PaTrYcK »

raffuzzo53 ha scritto:ogni marca di tubi a un diverso assorbimento di corrente per l'accensione della lampadina (filamento) dentro il collo del tubo, pertanto se si mette lo chassis montato su una marca di tubo su un altra marca di tubo bisogna prima di tutto modificare la resistenza in serie al filamento o lampadina
Praticamente un lavoro da soli esperti, il rischio di fare danni accoppiando tubi ed elettroniche non testati in fabbrica e' troppo alto...
raffuzzo53 ha scritto:Spero di essere stato abbastanza chiaro ma non sono un comunicatore ne un maestro di scuola.
Chiarissimo, in questi casi particolari meglio contattare direttamente te :)
Avatar utente
Beowulf
Meitre del Forum
Messaggi: 3619
Iscritto il: 29/05/2009, 10:12
Città: Bonferraro
Località: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da Beowulf »

raffuzzo53 ha scritto:
Beowulf ha scritto:...io mi sono perso. Posso dunque tentare di accoppiare un elettronica di un monitor naomi al mio tubo anche se il naomi è un 28-29 e il mio tubo è un 38 pollici?

per un 38 pollici ci vorrebbe più potenza di EAT e il filo pipetta EAT più lungo,per quanto mi riguarda ho montato spesso uno chassis 28 su un 33-34 pollici sul 38 no,salvo sempre tenere presente l'impedenza e il filamento,tra l'altro c'è un'altra incognita i tubi da 29 in su hanno spesso due fuochi (vaschetta larga) e i Toshiba hanno un piedino dello zoccolo che va messo a massa sennò scarica di continuo.

azz... altre soluzioni possibili?
..devo iniziare a pensare come adattare un lcd al mio cabinato??
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da raffuzzo53 »

Beowulf ha scritto:azz... altre soluzioni possibili?
..devo iniziare a pensare come adattare un lcd al mio cabinato??


ogni produttore di monitor e televisori avevano un ampio laboratorio pieno di ingegneri e laureati informatici ed elettronici,non solo per elaborare e costruire chassis ma anche per studiare l'abbinamento su i vari cinescopi di diverse marche,perciò quello che noi possiamo fare è di adattare e abbinare approssimativamente cinescopi e chassis,
tu Beowulf hai un 38 pollici,funzionava bene? che chassis c'era montato che frequenza aveva? puoi mandarci delle foto per vedere la marca dello chassis, del cinescopio e il giogo? se ti interessa i miei chassis VGA hanno montato un adattatore di impedenza perciò adattabili su quasi tutta la gamma di cinescopi,
ricordati che volere è potere.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da PaTrYcK »

raffuzzo53 ha scritto:ricordati che volere è potere.
Ecco cosi mi piaci <-viannen->
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da Lerch »

Ciao per caso qualcuno sa la sigla esatta dell'EAT di questa elettronica Intervideo? Perche da schema il codice che riporta non corrisponde a nessun ricambio (GTA 5033/B) almeno dal mio fornitore non trovo nulla.
Servirebbe il numero stampato sull'eat o l'etichetta sempre sullo stesso.Purtroppo sul mio non c'e' piu su nulla.
Vi ringrazio per un eventuale aiuto.
Allego la foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da PaTrYcK »

Non saprei quale e' il ricambio, chiedi all'utente raffuzzo53, lui sicuramente ha il ricambio che cerchi...
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da Lerch »

PaTrYcK ha scritto:Non saprei quale e' il ricambio, chiedi all'utente raffuzzo53, lui sicuramente ha il ricambio che cerchi...
Ok! Grazie per l'informazione.
Ciao.
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: Dove reperire elettroniche per monitor nuove

Messaggio da Lerch »

OK acquistata elattronica nuova da Raffuzzo! penso da 15Khz
Ora sono in attesa dei suoi test e per la spedizione, <-on_rolleye-> comunque è stato molto diponibile, e in particolare molto paziente nel rispondere a tutte le mie domande <-gamer1->
Rispondi

Torna a “Monitor”