4 Desktop sul monitor del cab??

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da xiuder »

ciao patrky innanzitutto:)

Ecco anche io inizio a pensare che un problema possa essere la risoluzione del monitor

Allora la risoluzione piu bassa che riesco ad ottenere è 720 x 480 (tra l'altro una risoluzione mai vista prima di oggi)

Come posso fare per scendere ancora?

Considera che se uno xp quickres me la fa solo aumentare e non diminuire...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da PaTrYcK »

esatto!

devi cercare di mettere una risoluzione piu' bassa, se provi con il monitor del pc e' normale che nn te ne faccia scegliere diverse, prova solo con il monitor del cab!
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da xiuder »

Adesso provo con il monitor del cab a vedere che risoluzioni mi da cliccando col destro e andando sulle proprietà dello schermo, poi provo con quickres e fra 5 minuti ti aggiorno:)

Grazie patrkyc! Speriamo in bene adesso!
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da xiuder »

Uff... niente.. la minima risoluzione che posso settare è 640x480 :(

Praticamente fino a poco dopo la meta dello schermo vedo bene, poi a metà vedo una sottilissima riga rossa che se ci passo sopra con il mouse ci vuole almeno 1 secondo prima di sorpassarla per andare nella parte alta del desktop, è come se ci fosse una "conca", o meglio una parte di desktop ultracompressa in questa mini riga...

tu come fai a scendere cosi tanto in risoluzione?

Inoltre se ad esempio clicco su start vedo tutto rosso sulla sinistra dello schermo e praticamente tutto lo schermo si sposta verso destra ingrandendosi, appena clicco esc torna tutto come prima!...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da PaTrYcK »

sperando che sia un problema di una configurazione video errata rifai tutto da capo...
innanzitutto vai su soft15khz e disinstallalo, poi scaricati questi driver catalyst, sempre 6,5 ma con un eseguibile che ci serve x cancellare tutti i driver video presenti sul tuo pc:
http://www.filehippo.com/download/file/ ... d57200066/ scarica e fai partire l'installazione, dopo che hai cliccato sopra questo exe ti chiedera' dove dezippare il file, una volta fatto esci dall'installazione e cerca il file AtiCimUn.exe, avvialo e partira' la disinstallazione, poi riavvia pc...
Ritornato su win installa sempre dalla stessa cartella i driver catalyst, finito riavvia e poi successivamente installa soft15khz, setta la risoluzione a 640x480 e spegni il pc.
Connetti il monitor del cab e cerca il file quickres, una volta avviato comparira' un ape accanto all'orologio in bassi a dx, cliccaci sopra col pulsande sx e verifica che ci siano adesso anche le altre risoluzioni, se cosi nn fosse riavvia un altra volta...facci sapere, ciao!
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da xiuder »

Grazie per il software patrky!!

Adesso seguo tutto cio' che mi hai detto e poi ti aggiorno!

Volòevo dirti una curiosità, quando sullo schermo del cab appare la scritta "welcome" di windows xp io la vedo alla rovescia! (esattamente come la scritta "ambulanza" sulle ambulanze per farti capire). E la cosa curiosa e' che la scritta welcome è proprio sopra quella parte di schermo che divide il desktop in 2 (sotto si vede bene, sopra si vede zoomato e male).

Puo servirti questa info??
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da xiuder »

Allora ho seguito tutto ciò che mi hai detto, ma c'è una cosa che mi sa non essere giusta:

- Io quando clicclo sul programma quickres vicino all'orologio mi appare la stessa icona del programma (un pc con un cacciavite), non una mosca come dicevi tu. Non è che magari la tua versione è differente dalla mia e magari introduce nuove risoluzioni?

Perchè io anche se lancio quickres dal cabinato mi fa sempre vedere come risoluzione minima 640x480:( e ogni volta che mi muovo col mouse ci sono grosse interferenze sullo schermo che svaniscono non appena torno al desktop senza aprire niente!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da PaTrYcK »

ti ho inviato il soft, controlla mail!
Avatar utente
xiuder
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/11/2008, 6:44
Città: Milano
Località: Lombardia

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da xiuder »

Fantastico!!!!
Ora ho 1 miliardo di risoluzioni possibili!!!
Ho settato subiyo a 240x240 e vedo la parte sotto perfettamente!! la riga in mezzo c'è ancora purtroppo ma forse data la grande risoluzione si sente di meno:)

Che risoluzione mi consigli da lanciare con testgrid??

Il mio monitor è un 20''

Sopratutto grazie!!!!!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: 4 Desktop sul monitor del cab??

Messaggio da PaTrYcK »

eh finalmente :)

io uso la 512x240, ma e' questione di "gusti", cmq setta x il momento la classica 640x288...
Rispondi

Torna a “Monitor”