scanlines generator

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: scanlines generator

Messaggio da djfiorec »

Non ci avevo pensato, basta porre il circuito a monte e Poi convertire il segnale... Chissà la resa... Nel senso di effetti indesiderati :)
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1233
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: scanlines generator

Messaggio da darden78 »

basta che fai la prova...
...tanto lo schedino non e' "passante" ma va solo ad intercettare i fili.
nel caso in cui ci siano effetti indesiderati puoi sempre staccarlo o lasciarlo semplicemente spento...
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: scanlines generator

Messaggio da djfiorec »

Devo costruirlo e provare, grazie mille!
kokkorollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2015, 11:36
Città: Barletta

Re: scanlines generator

Messaggio da kokkorollo »

ciao,
ho costruito lo scanline generator e devo dire che funziona molto bene...ma funziona solo a 640x480?
mi spiego meglio:
il circuito lo ho collegato a 2 uscite vga in modo che mettendo lo scanline generator tra la scheda video ed il monitor lui faccia il suo dovere.
tutto funziona bene solo se non creo collegamenti tra le 2 porte vga sui piedini 4 - 11 - 12 - 15 , che sono quelle che fanno riconoscere il monitor alla scheda video. in questo caso l'unica risoluzione possibile è la 640x480.
se creo i collegamenti tra i suddetti piedini, il monitor può andare a tutte le risoluzioni come faceva in precedenza, ma lo scanline non genera nulla.
sia accendendolo che spegnendolo le linee non vengono visualizzate....

qualcuno può dirmi come risolvere? vorrei avere una risoluzione del monitor maggiore ma avere le scanlines...
spero possiate aiutarmi.
grazie!
kokkorollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/01/2015, 11:36
Città: Barletta

Re: scanlines generator

Messaggio da kokkorollo »

collegando tutti i piedini e giocando con le risoluzioni mi sono reso conto che anche la 1024x768 a 60hz visualizza le scanlines.... qualcuno sa darmi una spiegazione e magari una soluzione?
Rispondi

Torna a “Monitor”