Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Scambio elettroniche Intervideo, è fattibile?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scambio elettroniche Intervideo, è fattibile?

Messaggio da frame »

baritonomarchetto ha scritto: Sarebbe selezione naturale più che incuria
Naaa, selezione naturale no: è basata sulla casualità!..paradossalmente potrei anche sopravvivere se sono fossi insensibile al'alta tensione..

..è in base alla dura legge dell'Arcade, avresti dovuto dire:
chi mastica elettronica sopravvive, i pirla sono destinati a soccombere.. probabilmente mi spetta la seconda ipotesi...

Ti ho esplicitato bene il pensiero?..ma..non voglio che mi si dica grazie per questo
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

baritonomarchetto ha scritto:EDIT: vedo ora la foto col connettore di ali. Può essere alimentata anche con i 110 AC , certo è che tu non vai a dare entrambe le alimentazioni all'elettronica: o i 220V dai correti pin, o la 110V, sempre ai pin corretti.
Bando alle batutte, e a tutto il resto:

allora ho girato la scheda dell'elettronica e sono certo che venga alimentata a 220V (come correttamente riportato sull'etichetta) perchè mancano delle parti di saldatura sulla scheda, dove vi è scritto "ONLY FOR 110v"..
Girandola al contrario come tu mi hai detto, per seguire le piste ho constatato che i pin centrali (2 e 3) del connettore di alimentazioen non vanno da nessuan parte.
Quindi sono buoni il primo e l'ultimo (1 e 4), come da schema Intervideo che c'è in rete per la famosa serie VP (che non è questa e nemmneo quella dell'altro mio Intervideo a 25").

Ora la situazione: girandola ho trovato un poco di incrostazione su delle saldature...sono andato giù di WD40 "pulitore per schede elettroniche" e di spazzolino da denti usato (calcano e strofinando energicamente il liquido oleoso che spruzzavo)...poi sono andato di ripristina contatti (che era più "secco" allo spruzzo)..
Ho ricollegato: il collarino del tubo non si vede accendersi...rimane un ronzio di sottofondo tipo "passaggio corrente" ma nulla più:
quale il prossimo step marchetto?
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Prima farei la prova della lampada pee verificare lo stato della sezione di alimentazione. Ne abbiam parlato spesso quindi trovi tutte le info sul sito.

Riguardo la domanda iniziale (compatibilità tra le due elettroniche) devi misurare la resistenza dei filamenti del giogo di entranbi i monitor (altra ricerchina sul forum)
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

Okey: Ricerco, Recepisco e (al limite, prima di far cavolate a lato pratico) Richiedo (se è il caso).

--EDIT--

Intanto metto delle foto più dettaglaite dell'elettronica:
IMG_20140721_065205.jpg
IMG_20140721_065241.jpg
IMG_20140721_065215.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”