baritonomarchetto ha scritto:EDIT: vedo ora la foto col connettore di ali. Può essere alimentata anche con i 110 AC , certo è che tu non vai a dare entrambe le alimentazioni all'elettronica: o i 220V dai correti pin, o la 110V, sempre ai pin corretti.
Bando alle batutte, e a tutto il resto:
allora ho girato la scheda dell'elettronica e sono certo che venga alimentata a 220V (come correttamente riportato sull'etichetta) perchè mancano delle parti di saldatura sulla scheda, dove vi è scritto "ONLY FOR 110v"..
Girandola al contrario come tu mi hai detto, per seguire le piste ho constatato che i pin centrali (2 e 3) del connettore di alimentazioen non vanno da nessuan parte.
Quindi sono buoni il primo e l'ultimo (1 e 4), come da schema Intervideo che c'è in rete per la famosa serie VP (che non è questa e nemmneo quella dell'altro mio Intervideo a 25").
Ora la situazione: girandola ho trovato un poco di incrostazione su delle saldature...sono andato giù di WD40 "pulitore per schede elettroniche" e di spazzolino da denti usato (calcano e strofinando energicamente il liquido oleoso che spruzzavo)...poi sono andato di ripristina contatti (che era più "secco" allo spruzzo)..
Ho ricollegato: il collarino del tubo non si vede accendersi...rimane un ronzio di sottofondo tipo "passaggio corrente" ma nulla più:
quale il prossimo step marchetto?