Monitor LCD Wide

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Lollo1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/08/2011, 19:33
Città: Bergamo

Monitor LCD Wide

Messaggio da Lollo1974 »

Salve a tutti,
ho trovato un monitor LCD wide per portare avanti il mio progetto e volevo sapere se mi consigliate di metterlo in orizzontale o in verticale.
Se non ho capito male nelle guide che ho letto alcuni frontend permettono di configurare l'emulatore per la visione in verticale.
Devo capire quale strada seguire prima di tagliare i pannelli (sto costruendo un weecade personalizzato) in qaunto chiaramente a seconda dell'orientamento variano alcune misure.

Grazie in anticipo
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor LCD Wide

Messaggio da Kernel »

Dipende da cosa devi far girare, ma essendo wide se lo metti in verticale potrai praticamente usare solo i giochi verticali o comunque faresti fatica con gli orizzontali.
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

Re: Monitor LCD Wide

Messaggio da Nexus »

sono nella tua stessa situazione.. devo fare un weecade ma sto valutando che monitor usare..
l'ideale sarebbe un 4:3 ma nuovi non ne trovi più e devi puntare sull'usato; sul 16:9 il problema è lo spazio nero che ti rimane ai bordi, quindi non lo sfrutteresti tutto a meno di metterlo in verticale che sarebbe una figata da usare però, solo coi giochi in verticale (sparatutto in primis...)
Io ho un 4:3 disponibile e mi sa che uso quello..
Ciao
Avatar utente
Lollo1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/08/2011, 19:33
Città: Bergamo

Re: Monitor LCD Wide

Messaggio da Lollo1974 »

Purtroppo nella fretta di partire con il progetto ho comprato un monitor usato e mi sono posto il problema dei 4:3 solo qualche giorno dopo leggendo le varie guide. Provo a configurarlo in verticale e vedo un Po che eventuali problemi mi da poi valuto se rivenderlo per prendere un 4:3. Grazie per le risposte
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Monitor LCD Wide

Messaggio da djfiorec »

Mi farebbe piacere vedere le foto del tuo progetto :)

Spero di vederle!
Avatar utente
Lollo1974
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 27/08/2011, 19:33
Città: Bergamo

Re: Monitor LCD Wide

Messaggio da Lollo1974 »

Ho intenzione di fotografare tutto il processo di produzione e fare un filmato su youtube in modo da poterlo pubblicare sul forum.
Adesso sto raccogliento tutto l'hardware e ho quasi finito.
domani dovrebbero arrivarmi leve e tasti e la scheda per interfacciare i tasti col pc dopo di che posso tagliare i pannelli.
Secondo me ci metterò più tempo a configurare il FE e soft 15 che ha costruire il case <-think->
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1281
Iscritto il: 07/06/2010, 12:13
Medaglie: 1
Città: Salerno
Località: Pagani (SA)

Re: Monitor LCD Wide

Messaggio da djfiorec »

Ma, il FE e i vari emu tu consigli di configurarli un pò per volta, se no passi i giorni a modificare varie cose, e dimenticherai qualcosa comunque.

Man mano che giochi configuri
Rispondi

Torna a “Monitor”