Monitor colori sballati

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
oloc
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/09/2011, 19:14
Città: Arezzo

Monitor colori sballati

Messaggio da oloc »

Buonasera a tutti torno a scrivere dopo aver finalmente terminato la configurazione del mio magnum acquistato da Morra76 qualche mese fa, da un po' di tempo mi sono accorto di un comportamento strano che riguarda il monitor praticamente, senza un apparente logica, su determinati giochi, in determinate schermate, il monitor tende brutalmente al giallo/rosso.
Per intenderci allego foto del gioco pang word (ma lo fa anche su altri),

Immagine
ROM caricata colori ok

Immagine
In partita schermo rosso
Immagine
In pausa schermo parzialmente rosso
Immagine
Schermata tra un livello e l'altro tutto ok

Il problema c'è sia a caldo che a monitor appena acceso

Chiedo lumi a voi esperti, che può essere? Un problema del monitor o di qualche configurazione?
Grazie a tutti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Monitor colori sballati

Messaggio da DAMND »

Io non me ne intendo tanto ma avevo letto che quando un monitor tende a virare sul rosso e' un brutto segno :?
Avatar utente
oloc
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 22/09/2011, 19:14
Città: Arezzo

Re: Monitor colori sballati

Messaggio da oloc »

nessuno sa darmi un consiglio su come meglio muovermi?
<-help2-> <-help2-> <-help2->
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1607
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 80 volte

Re: Monitor colori sballati

Messaggio da soyl »

Il consiglio è che un monitor da sala va testato con una scheda da sala. Se con queste è tutto regolare allora sai che il problema è della fonte video (il PC). Va tenuto presente che tensioni e impedenze dei segnali video sono ben diverse tra monitor da sala e monitor VGA e la possibilità di alcune schede video di uscire a 15KHz non cambia questo fatto. Quindi perché un segnale VGA sia compatibile in maniera ottimale con un monitor da sala è richiesta un'amplificazione del segnale. Non ho idea se le interfacce tipo jammasd ecc. si occupino di questa cosa.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Rispondi

Torna a “Monitor”