Hantarex mtc900 con schermo tendente al rosso

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Hantarex mtc900 con schermo tendente al rosso

Messaggio da PaTrYcK »

Potresti avere problemi anche ad un cannone, x essere sicuri misura le tensioni sui pin della neck board, un puntale a massa e l'altro sui 3 pin:

pin 6 (verde), 11 (blu), pin 8 (rosso) e riferisci valori trovati per ognuno
freddykrueger
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/12/2011, 18:15
Città: venezia

Re: Hantarex mtc900 con schermo tendente al rosso

Messaggio da freddykrueger »

Scusami per il tempo che ti faccio perdere e per la mia enorme ignoranza ma la misura va fatta sui piedini dietro la neck board dove è collegata la base per l aggancio del collo del tubo?e la massa sempre della neck board ?va fatta a monitor acceso?grazie e porta pazienza
Edit:nel primo monitor ho tolto tr34 e successivamente tr32 il rosso rimane credo a sto punto sia il tubo ad essere in corto
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Hantarex mtc900 con schermo tendente al rosso

Messaggio da PaTrYcK »

Misura i catodi sulla neck board, lo schedino che si connette al collo del tubo, un puntale a massa e poi testi i 3 pin, verifica quali valori ti danno, ovviamente a monitor acceso
freddykrueger
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/12/2011, 18:15
Città: venezia

Re: Hantarex mtc900 con schermo tendente al rosso

Messaggio da freddykrueger »

Eccomi di nuovo mi sono dovuto fermare causa lavoro..ripreso la riparazione del monitor e grazie ai tuoi consigli ho cambiato entrambi i transistor del rosso una resistenza da 33k sempre sul rosso e già che c ero un diodo che mi sembrava crepato.il rosso se n è andato e ora i colori sono ok ora però mi fa un altro piccolo difetto appena il monitor si scalda(dopo una 10ina di minuti)si nota un leggero tremolio orizzontale spero non sia nulla di grave
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hantarex mtc900 con schermo tendente al rosso

Messaggio da Pedro84 »

Ciao ragazzi, mi collego a questo post, in quanto anch’io dopo aver ricevuta la pandora box 6 e collegata, mi trovo con tutto lo schermo rosso come da immagine, xó qnd il tipo me l’ha venduto e mi aveva fatto vedere, ok ke c’era tutto il discorso del sfarfallio, ma mi sembrava ke i 3 colori ci fossero, ho agito sui vari trimmer, ma nn è cambiato nulla :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Hantarex mtc900 con schermo tendente al rosso

Messaggio da Pedro84 »

Ragazzi, ho trovato questo.....(elemento bruciato tra il filo rosso e l’elememto verde) puó essere questo il problema del solo colore rosso?se così fosse, qualcuno sa dirmi che tipo di elemento è che magari riesco a sostituirlo. Si puó fare secondo voi da soli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”