monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da enzo_sa »

sia il manuale e la scheda del mio monitor r56 dice che è 22 ohm . ho dissaldato l' r56 sulla scheda e misura proprio 22 ohm , come da manuale di servizio che ho trovato on line . tu mi dici di sostituirla con uno da 6,8 ohm ? non credo di sbagliarmi perchè l' r56 ovviamente è una sola e sia il manuale di servizio che sulla scheda originale è 22 ohm ( a meno che non sia stata sostituita da qualcun' altro proprio facendo riferimento al manuale di servizio ) . faccio la prova a sostituirla ?? non vorrei creare danni . grazie
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da enzo_sa »

enzo_sa ha scritto:sia il manuale e la scheda del mio monitor r56 dice che è 22 ohm . ho dissaldato l' r56 sulla scheda e misura proprio 22 ohm , come da manuale di servizio che ho trovato on line . tu mi dici di sostituirla con uno da 6,8 ohm ? non credo di sbagliarmi perchè l' r56 ovviamente è una sola e sia il manuale di servizio che sulla scheda originale è 22 ohm ( a meno che non sia stata sostituita da qualcun' altro proprio facendo riferimento al manuale di servizio ) . faccio la prova a sostituirla ?? non vorrei creare danni . quella in foto contrassegnata dal cerchio rosso dovrebbe essere r56 . grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da enzo_sa »

questo è quanto scritto sul manuale di servizio mtc - 900 e in merito all' r 56 . invece ho appena trovato quello usa che porta l' r 56 da 6,8 ohm .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da raffuzzo53 »

ti ripeto prima di cambiare la resistenza misura la tensione,sarebbe la prima volta che trovo una resistenza da 22 ohm sull'alimentazione del verticale.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da raffuzzo53 »

se non lo sai la tensione va misurata sul catodo del D 28.
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da enzo_sa »

raf , scusa l' ignoranza , cos è il catodo del d 28 ? :(
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da raffuzzo53 »

su i diodi dal lato del catodo vi è una striscia che in genere è nera,sarebbe la parte da dove esce la tensione positiva raddrizzata, è li che devi misurare i 25-26 volt.
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da enzo_sa »

forse ho capito , la tensione ai capi di questo diodo ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 30/11/2009, 0:43
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da raffuzzo53 »

il puntale nero a massa e quello rosso sul diodo dalla parte della riga nera
enzo_sa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2007, 9:35

Re: monitor hantarex 900 riga rossa lato superiore

Messaggio da enzo_sa »

appena misurata la tensione ai capi del diodo e misura 24 v con tester digitale in scala 200 v . il problema del del monitor persiste . ho notato che è presente in tutti i 3 colori e si attenua o aumenta modificando l' intensitá dei 3 colori . si attenua e aumenta anche modificando la luminositá . soluzioni ??
Rispondi

Torna a “Monitor”